Juve-Fiorentina in posticipo lunedì al La Marmora-Pozzo

SERIE A FEMMINILE - In campo con le viola la biellese Martina Toniolo

Appuntamento serale infrasettimanale per i tifosi di Juventus Women: lunedì alle 18 si gioca al La Marmora-Pozzo di Biella l’incontro tra le bianconere e la Fiorentina, sfida di alta quota nel campionato di serie A femminile.

La sconfitta della scorsa giornata della Roma sul campo dell’Inter ha accorciato le distanze in vetta: le giallorosse comandano ora con 3 punti di vantaggio sulle bianconere che a loro volta ne hanno solo 2 sulle viola. Salvo sorprese, al momento impensabili, saranno queste tre squadre a giocarsi Scudetto e accesso alla Women’s Champions League alla quale si qualifica anche la seconda classifica.

Il precedente

Juventus e Fiorentina si sono incontrate lo scorso 22 ottobre al Viola Park di Firenze e in quella occasione vinsero le bianconere 2-1 al termine di una partita equilibrata. In vantaggio con Beerensteyn nel primo tempo, la Juventus venne raggiunta al 67’ con una rete di Catena e vinse l’incontro con un rigore siglato da Cristiana Girelli al 77’.

Una partita speciale

Sarà un incontro assolutamente speciale per una delle giocatrici protagoniste lunedì: si tratta di Martina Toniolo, l’unica giocatrice biellese che milita in una squadra di serie A. Finalmente potrà giocare una gara di fronte alla sua famiglia e ai suoi amici nella sua città.Toniolo, classe 2001, maglia viola numero 14, lo scorso anno in serie B con la maglia della Lazio (con cui ha raggiunto lo spareggio promozione, perso contro Pomigliano), ha giocato in passato anche con la Juventus (nel settore giovanile), società proprietaria del cartellino. Nel suo curriculum anche una stagione in A con l’Empoli e un’altra in B con il Napoli. Quest’anno ha collezionato 11 presenze in 13 giornate partendo per due volte titolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA