Juve Women cade a Genova: rete dell’ex Bragonzi

SERIE A FEMMINILE - Seconda sconfitta stagionale per le bianconere: vince la Sampdoria 1-0

La Juve Women cade per la seconda volta in questo campionato, sconfitta sabato 1-0 dalla Sampdoria, formazione che era stata battuta 4-1 all’andata, lo scorso 1 ottobre a Biella. Nelle fila bianconere Montemurro propone il rientro di Peyraud Magnin tra i pali e l’esordio da titolare in campionato di Federica Cafferata, classe 200, in difesa. Parte dalla panchina Lenzini.

Nel primo tempo poche emozioni sino al 22’ quando Thomas va a terra in area: ci sono proteste ma l’arbitro lascia proseguire. Qualche minuto dopo va in gol la Samp con Heroum ma la finlandese è in netto fuori gioco e si rimane sullo 0-0. Nel finale bel colpo di testa di Gunnarsdottir parato da Tampieri che poi neutralizza anche un tiro dal limite di Cafferata.

Nel secondo tempo strepitosa Peyraud Magnin a fermare una insidiosa palla ancora di Heroum. La Juventus non trova la via della porta e Montemurro inserisce Garbino e Bonansea per Palis e Cantore. Al 74’ è proprio Garbino a servire una gran palla a Beerensteyn che però trova una Tampieri in porta in gran giornata. La Samp a sua volta propone al 70’ Bragonzi per Tarenzi e proprio l’ex juventina (quest’anno in prestito) insacca di testa a 9 minuti dalla fine un preciso traversone di Oliviero. Sotto 1-0 la Juve ci prova ma non va oltre una sfortunata traversa colpita da Garbino a tempo scaduto.

Il commento di mister Joe Montemurro: «Abbiamo fatto tanti sbagli, individuali e di squadra. Non abbiamo trovato il gol, il che non ci ha fatto giocare con la giusta tranquillità, e loro hanno colpito in ripartenza. Questa partita è stata un po’ strana, e ci conferma che nulla è scontato e non ci sono gare semplici».

Sampdoria - Juve Women1-0

Rete: ST 36’ Bragonzi (S). Sampdoria (4-3-3): Tampieri, Benoit, Sena Das Neves, Heroum, Oliviero, De Rita, Re, Schatzer, Pisani, Tarenzi (Cap) (24’st Bragonzi), Giordano. A disposizione: Marenco, Cuschieri, Karresmaa, Sondergaard, Rosignoli, Grassi, Battelani, Kitson. Allenatore: Castiglione. Juventus (4-4-2): Peyraud-Magnin, Cafferata (14’st Nilden), Salvai (Cap), Cascarino, Boattin, Caruso, Gunnarsdottir, Palis (21’st Garbino), Thomas, Cantore (21’st Bonansea), Beerensteyn. A disposizione: Aprile, Bellucci, Moretti, Sembrant, Sliskovic, Lenzini. Allenatore: Joseph Montemurro. Note: Arbitro: Bozzetto Giorgio di Bergamo. Ammonite: PT 28’ Benoit (S), ST 16’ De Rita (S), ST 41’ Salvai (J). Spettatori 250 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA