La Biellese batte la Pro Eureka e fa festa - Fotogallery

Calcio Eccellenza - Grande entusiasmo al La Marmora: l’ultima rete dell’anno è di Sekka

Biella

La Biellese chiude una stagione indimenticabile con un successo per 2-1 nella sfida disputata sabato pomeriggio al La Marmora-Pozzo contro la Pro Eureka davanti a un migliaio di spettatori. Una gara anche a fine benefico perché l’incasso derivante dalla lotteria per il pallone della gara verrà devoluto all’Istituto La Marmora Fratelli delle Scuole Cristiane di Biella.

Gara che inizia con i bianconeri subito pericolosi con una conclusione di Artiglia a lato di poco. Al 9’ è sempre il numero 11 a mettere in mezzo un pallone senza pretese che Benassi svirgola clamorosamente nella sua rete per il vantaggio laniero. La Biellese continua a spingere e va vicina al raddoppio con una conclusione di Marra deviata in corner da un super intervento di Nicola. Prima dell’intervallo gli ospiti trovano il pareggio con un destro secco di Guzman che non lascia scampo a Vergna.

Nel secondo tempo i cambi attuati da Prina e Parisi non sortiscono effetti fino al 28’ quando Marra trova Sekka in area, il bomber laniero da pochi passi non sbaglia. Nel finale la Pro Eureka rimane in 10 per il rosso diretto di Bahadi costretto a fermare Naamad con le cattive.

Al triplice fischio può partire la festa con la premiazione per la vittoria del campionato di Eccellenza con la consegna della coppa a capitan Pavan da parte del consigliere regionale della LND Giulio Lanza, la migliore conclusione possibile per questo 2024/25 che va in archivio lasciando solo ricordi positivi.

Biellese-Pro Eureka 2-1

Reti: pt 9’ aut.Benassi (P), pt 42’ Guzman (P), st 28’ Sekka (B)

Biellese: Vergna, Chianese (st 1’ Messina), Pavan, Brancato, Facchetti, Madiq (st 11’ Colletta), Gila (st 21’ Graziano), Bernardo (st 33’ Raimondo), Marra, Naamad, Artiglia (st 11’ Sekka). A disposizione: Boraso, El Achkaoui, Capellupo, Velcani. All. Prina

Pro Eureka: Nicola, Nicolini (st 33’ Bahadi), Gallone, Rulli (pt 27’ Capogna) Ferrando (st 28’ Pezziardi), Benassi, Priveato, Tindo, Guzman (st 18’ Papagno) Barrella (st 24’ Sacco), Ponsat. A disposizione: Zago, Ferrazza, Sussetto, Pace. All. Parisi

Arbitro: Miletto (Alba-Bra)

Note: Espulso Bahadi (P), Ammoniti Prina (B), Papagno (P)

© RIPRODUZIONE RISERVATA