La Biellese fa visita al fanalino di coda NovaRomentin

Calcio Serie D - Gli avversari hanno raccolto due punti nelle ultime sei partite

Biella

Per il quinto turno del girone di ritorno la Biellese si appresta a giocare contro la NovaRomentin ultima in classifica. Una gara quella in programma domenica alle 14.30 da non sbagliare per capitan Pavan e compagni che hanno iniziato il 2026 con quattro risultati utili consecutivi che hanno permesso di avvicinare sensibilmente la zona playoff, ora distante solamente due punti.

La formazione fanalino di coda, peggior attacco con sole 13 reti all’attivo e peggior difesa con 41 gol incassati, ha vissuto settimane tumultuose: in primis l’esonero di mister Marco Molluso e l’approdo in panchina di Giuliano Melosi, il dietrofront societario dopo una sola partita (persa in casa contro il Chisola) con il ritorno di Molluso e la rivoluzione societaria con il cambio di direttore sportivo, direttore generale e team manager. Un tentativo estremo del club di invertire la stagione e cercare di agganciare almeno i playout per evitare la retrocessione diretta.

Dei 14 punti ottenuti fin qui dalla NovaRomentin (anche se uno è stato tolto per penalità) ben 13 sono stati conquistati tra le mura amiche, il che deve mettere in guardia Naamad e compagni: in casa i novaresi sono squadra da non sottovalutare per evitare spiacevoli sorprese.

All’andata i bianconeri si imposero al La Marmora-Pozzo 1-0: fu Naamad al 21’ a mettere scompiglio nella difesa avversaria favorendo la prima rete in bianconero di Beltrame. Proprio Beltrame è l’uomo più in forma dell’ultimo periodo con quattro gol nelle ultime tre gare (8 in totale, 2 su rigore) che hanno portato in dote sette punti, fondamentali per rilanciare la Biellese in zona playoff.

Un match dove il bottino pieno è un vero imperativo prima della gara casalinga contro il Varese che potrebbe cambiare le gerarchie della classifica e lanciare in orbita i bianconeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA