La Biellese riceve il pericolante Asti
Calcio Serie D - La società bianconera sale al primo postonella classifica del progetto della Lnd “Giovani D valore” ma prende di nuovo una multa a causa dei tifosi
Biella
Il passo falso a Sanremo ha portato in dote la prima sconfitta del 2026 per la Biellese che ha subito l’occasione di rifarsi nel match di questa domenica (ore 14.30) in casa contro l’Asti.
La formazione di mister Buglio è tornata alla vittoria nell’ultimo turno contro la NovaRomentin interrompendo un digiuno di oltre tre mesi, riportandosi a ridosso delle squadre che la precedono in zona playout. Il percorso per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione è ancora lungo, ma la squadra è viva e verrà a Biella con l’obiettivo di vendere cara la pelle per strappare punti importanti per la propria classifica.
Nel match d’andata i bianconeri si imposero per 2-1 grazie ai gol di Naamad e Beltrame che resero vana la rete di Soplantai.
Ad un girone di distanza le forze in campo sono ben delineate e vedono le due compagini lottare per obiettivi differenti, ma se la Biellese vuole continuare a tallonare le posizioni playoff (il quinto posto è occupato dal Varese con 2 punti in più) ha assoluto bisogno della vittoria.
Per la società bianconera, intanto, una buonissima notizia: nella classifica del Progetto “Giovani D valore” (legato all’utilizzo di atleti nati dal 2006 al 2010), la Biellese dopo la 23ª giornata è salita al primo posto della graduatoria del girone A con 312 punti, seguita da Club Milano con 192 . Le prime 5 classificate di ogni girone, a fine stagione, si divideranno un “montepremi” di ben 57.500 euro.
Di notizia ce n’è anche una cattiva e riguarda un’altra multa, questa volta di 600 euro, poiché i tifosi hanno utilizzato “materiale pirotecnico”: due “bombe carta”, si legge nel comunicato della Lnd Serie D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA