La Biellese riparte con Nike sulle maglie

Calcio Serie D - Storico accordo con la multinazionale statunitense. Claudio Porta: «Conferma di credibilità».

Il 2025/26 della Biellese comincerà ufficialmente il prossimo 25 luglio con la prima seduta di allenamento a Ronco Biellese, ma nella serata di mercoledì a “La Pasticceria De Mori” si è tenuta la prima conferenza stampa della stagione in un clima conviviale e sereno, ma allo stesso tempo carico di adrenalina per un futuro tutto da scrivere. La location non è stata casuale poiché l’azienda di Simone De Mori sarà certamente uno dei partner biellesi per dare nuova linfa al progetto, esattamente come Biverbanca, presente in sala con il capo area.

Nike, nuovo sponsor tecnico

Tra le novità principali la più importante riguarda certamente la nuova partnership con Nike che sarà lo sponsor tecnico dei bianconeri per prima squadra e settore giovanile, tramite accordo di collaborazione con GTZ Distribution.

La multinazionale statunitense, che negli anni ha avuto come testimonial sportivi del calibro di Michael Jordan, LeBron James, Eric Cantona, Ronaldo il fenomeno, Ronaldinho e Francesco Totti, per il 2025/26 vestirà la Biellese con il classico Swoosh che possiamo ammirare sulle maglie di tante realtà mondiali: Brasile, Uruguay, Francia per citarne solo alcuni tra i più blasonati. E in Serie A italiana l’Inter.

Nei prossimi mesi verrà attivato a Cossato un punto vendita dedicato a tutto il merchandising del club, una dimostrazione delle grandi ambizioni societarie alla vigilia di una stagione dove l’asticella sarà giocoforza molto alta.

Su questo accordo dice Claudio Porta, direttore operativo del club: «Nike rappresenta un passaggio di rilievo strategico per il club, coerente con il percorso di crescita e consolidamento avviato negli ultimi anni. Una conferma significativa delle credibilità e solidità del progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA