
La Cervo, obiettivi ambiziosi
Calcio - Il presidente Compagnone e il ds Lavecchia lanciano la sfida: «Vogliamo vincere il campionato»
Biella
La Cervo ha inizio nei giorni scorsi la preparazione per la nuova stagione. Queste le parole con cui il presidente Simone Compagnone ha salutato la squadra: «Ricominciamo dalla categoria, più bassa, la Terza: quello che è rimasto rispetto a La Cervo è il suo nome. Io, quindi, vi chiedo di tenere alto questo nome e di essere consapevoli della maglia che indossate. In campo non voglio vedere scenate isteriche e, quando andiamo in trasferta, rispetto per il campo avversario e per le cose altrui».
L’obiettivo è importante, come dice il ds Michele Lavecchia: «Sono motivatissimo e carichissimo. È ovvio che sarà il campo a decidere, ma ci sono tutti i presupposti per vincere il campionato. La società ha fatto sacrifici enormi per dare a mister Rubini la rosa che voleva. E con lui ci saranno anche Ranieri e Armari nei ruoli di preparatore atletico e allenatore dei portieri».
La rosa biancoblu è di 21 elementi, più 2 in prova. Dice Mister Alessandro Rubini: «Sono tutti ragazzi fortissimi individualmente: noi dobbiamo insegnargli a giocare insieme e tenere la palla. Abbiamo iniziato con grande voglia ed entusiasmo. Il nostro sarà un gioco d’attacco: quest’anno dobbiamo fare tanti gol, divertirci ed adattarci ad un campionato in cui si gioca meno la palla. La mia idea tattica è il 4-3-3, però i moduli all’inizio sono sulla carta: deciderò in base ai giocatori»
Il primo test per La Cervo 2025-2026 sarà il 1° Memorial “Piercarlo Ferrero ”, un quadrangolare in programma domenica: i biancoblu affronteranno in semifinale l’Under 19 del Ponderano, mentre nell’altra semifinale si affronteranno Santhià e Borgosesia Under 19. Nel pomeriggio le due finali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA