Lessona, il sogno continua: servito il poker all’Esio

La squadra di Giuliano Di Biase inizia benissimo la seconda fase dei playoff

Contro l’Esio, formazione verbana, il Lessona di Giuliano Di Biase compie un passo importante nei playoff di Terza Categoria.

La partita non è mai in discussione. All’8’ il Lessona fa le prove generali per il gol con uno scambio tra Trabaldo e Spaudo (palla di ritorno con il tacco), ma il 3 calcia da posizione defilata. Al 17’ il vantaggio di casa: Finotto impatta di testa su corner e fa 1-0. Al 25’ si vedono gli ospiti, ma il riflesso di Narcetti evita il peggio. Da porta a porta, due minuti più tardi Mania

incorna con forza ma si vede negare il raddoppio. Il Lessona non rischia più nulla, anzi, al 38’ Spaudo approfitta di una follia difensiva e salta anche l’estremo difensore avversario per il raddoppio. Partita squisita quella del numero 7 di Di Biase, che semina il panico a suon di scatti e dribbling anche nella ripresa.

A proposito di dribbling, il terzo gol è da favola: Castaldelli riceve palla, punta due difensori, spezza il raddoppio e spiazza il portiere a tu per tu. La partita riserva ancora qualche colpo di scena, come il gol del poker di Mania freddo dal dischetto, che intervalla le tre espulsioni degli ospiti. Una gara praticamente perfetta messa in campo dal Lessona, che ha spesso creato pericoli e si è difesa con grande attenzione, grazie ad una linea a quattro (Ferron-Ramon-Zanin-Trabaldo) impeccabile.

Al termine della gara sono queste le parole del tecnico Di Biase: «Sono contento per i ragazzi. Oggi la partita è andata nel migliore dei modi, vuol dire che la squadra c’è, è compatta. Avendo vinto possiamo riposare una settimana».

Domenica 2 giugno il Lessona è atteso dalla trasferta novarese sul campo del Mezzomerico che a sua volta domani sarà ospite dell’Esio nell’incontro della seconda giornata. Alla terza fase accederà solo la vincente di ognuno dei 4 gironi: negli altri, la prima giornata ha visto le vittorie di Locana (2-0 su Virtus Cenisia), Vinovo Sport (2-1 al Merella) e Revello (1-0 su Piobesi).

Lessona-Esio 4-0

Reti: PT 17’ Finotto (L), PT 38’ Spaudo (L), ST 13’ Castaldelli (L), ST 25’ (rig.) Mania (L)

Lessona: Narcetti, Ferron (ST 20’ Mansi), Trabaldo, Gesiot, Ramon (ST 40’ Pellanda), Zanin, Spaudo (ST 35’ Menardi), Atzeni, Mania (ST 30’ Bassi), Finotto (ST 5’ Cerra), Castaldelli. A diposizione: Brocca, Pizzato, Ugliengo, Castagnetti. All.: Giuliano Di Biase.

© RIPRODUZIONE RISERVATA