Mathias Ferrante in ritiro in Trentino con il Napoli

Calcio Serie A - È candidato per il ruolo di terzo portiere della squadra campione d’Italia

Biella

Si è concretizzato ieri mattina il passaggio di Mathias Ferrante al Napoli: il portiere biellese, reduce da una stagione da grande protagonista in Serie D con la maglia del NovaRomentin, ha firmato un contratto con i campioni d’Italia sino al 2030.

Il calciatore classe 2006 è ora con la squadra di mister Antonio Conte a Dimaro in Val di Sole in Trentino dove gli azzurri saranno in ritiro sino al 27 luglio.

Ferrante era arrivato a Napoli nei giorni scorsi e su YouTube è presente un fiilmato nel quale firma i suoi primi autografi a Castel Volturno al Napoli Training Center dove ha sostenuto le visite mediche di rito.

Riguardo il suo futuro, siti vicini alla società scrivono che con ogni probabilità sarà il portiere titolare della squadra Primavera, nel massimo campionato giovanile italiano e sembra anche poter ambire al ruolo di terzo portiere in prima squadra.

Confermato Alex Meret titolare, i partenopei sono ancora a caccia del secondo: al momento il principale indiziato è Vanja Milinkovic-Savic, ex Torino. Al raduno erano presenti anche Nikita Contini e Claudio Turi, rispettivamente terzo e quarto nella scorsa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA