(Foto di Us sambenedettese)
Calcio Serie C - L’attaccante biellese quest’anno ha giocato poco: cercherà di portare alla salvezza i marchigiani
Biella
Cambio di maglia in corsa per il calciatore biellese Matteo Stoppa: l’attaccante classe 2000 nei giorni scorsi è stato ceduto dal Catania a titolo temporaneo alla Sambenedettese.
Il Catania al momento è al comando della classifica del girone C di Serie C con 45 punti insieme al Benevento, ma Stoppa non ha trovato troppo spazio quest’anno: sempre convocato, ha disputato una sola partita da titolare (contro Cerignola il 28 settembre) entrando dalla panchina 11 volte per un totale di 234 minuti, meno di 20 minuti di media: nelle due stagioni in Sicilia 37 presenze totali condite da 4 gol e 5 assist, tutti siglati nel passato campionato.
Il prestito alla Sambenedettese gli consentirà certamente di avere più minutaggio in campo. La squadra marchigiana al momento è al 13° posto del girone B di Serie C e non sta attraversando un buon momento: nelle ultime 12 partite ha conquistato solo 4 punti frutto di 4 pareggi e ora si trova a solo un punto dalla zona playout. Prima di Samb e Catania l’attaccante biellese, cresciuto nelle giovanili del Novara e passato alla Juventus Under 19, aveva vestito le maglie di Sampdoria, Pistoiese, Juve Stabia, Palermo e Vicenza con cui ha conquistato la vittoria della Coppa Italia di Serie C nell’aprile del 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA