Mercoledì a Biella Juve-Samp di Coppa Italia femminile

Tutto facile all’andata: a Genova vinsero le bianconere 4-0

Impegno supplementare a metà settimana per le 8 formazioni che si sono qualificate ai quarti di finale di Coppa Italia: tra martedì e mercoledì, infatti, vanno in scena le partite di ritorno.

Juve Women in campo a Biella mercoledì

La Juventus Women scenderà in campo al La Marmora-Pozzo di Biella mercoledì alle ore 15 contro la Sampdoria per una partita che sembra essere solo una formalità: il 4-0 (doppietta di Bonansea e reti di Girelli e Garbino) dell’andata a Genova non lascia spazio a troppe illusioni per le ospiti. Ingresso come sempre gratuito con obbligo di prenotazione del tagliando di ingresso nella biglietteria virtuale sul sito ufficiale della Juventus.

Gli altri incontri dei quarti di finale

Nell’altro quarto di finale di questa parte di tabellone di fronte Fiorentina e Inter, in campo martedì alle 15 al Viola Park: 2-2 l’andata a Milano con le viola avanti 2-0 (Longo e una autorete) raggiunte poi dalle neroazzurre a metà secondo tempo (Cambiaghi e Polli). Nell’altra parte di tabellone, invece, ha già un piede e mezzo in semifinale il Milan che ha espugnato il campo del Sassuolo 3-0 con tripletta di Dubcova: il ritorno è in programma martedì alle 17. Nell’altra partita la Roma è chiamata mercoledì (ore 15) a ribaltare l’inaspettata sconfitta patita all’andata a Napoli contro il fanalino di coda: un 2-0 (Chmielinski e Kobayashi) che obbligherà a non sottovalutare nuovamente le partenopee per non vedere sfumare un altro obiettivo stagionale, dopo il ko in finale di Supercoppa e l’uscita dalla Champions.

Le semifinali e la finale

Anche le semifinali si svolgeranno con gare di andata e ritorno previste tra sabato 2 e domenica 3 e poi nel week end successivo. In questi due fine settimane, infatti, il campionato sarà fermo: il termine della prima fase è previsto per il 17 e 18 febbraio, mentre le seconda fase (poule Scudetto e poule retrocessione) partirà il 16 e 17 marzo. Ancora da definire data e luogo della finale di Coppa Italia, prevista come di consueto in gara unica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA