
Nasce una nuova società: la Valdilana Next Gen
Calcio - Giocherà in Terza Categoria: partite interne allo stadio Giletti di Ponzone
Biella
La volontà di creare aggregazione, il sentimento per lo sport inteso come tramite per divertirsi e stare bene giocando a calcio. Ponzone tornerà ad avere una società sportiva inserita nel mondo del pallone: nasce la Valdilana Next Gen, società che militerà nel campionato di Terza Categoria.
In un direttivo formato da tre persone, il presidente è Gianluca Cerri, che ha fatto parte della Valdilana Biogliese fino a due anni fa.
Le sue prime parole, ricche di entusiasmo per iniziare questa nuova avventura al timone, spiegano l’intento della neonata realtà: «Siamo carichi, partiamo con il giusto umore e la spinta necessaria per creare un ambiente coeso. I ragazzi sono tutti nati dal 2004 al 2006 e hanno formato questo gruppo con lo scopo di togliersi delle soddisfazioni divertendosi. Vogliamo far giocare giovani ragazzi che, magari, sono stati lasciati a casa da altre categorie o erano prossimi a smettere di giocare a calcio. Personalmente conosco bene la situazione del calcio dilettantistico, sono a Ponzone da vent’anni, quando ancora c’era la Stella Alpina».
Il logo ufficiale presenta al centro una volpe, chissà se condizionante tanto da soprannominare la formazione “foxes” (volpi), ed i colori sociali sono il bianco, il blu e il verde. Dalla prossima settimana si terranno i primi allenamenti al campo sportivo di Pettinengo agli ordini di mister Marco Freddi. Dopo aver allenato la Juniores alla Valdilana Biogliese, il tecnico è stato scelto per guidare questo nuovo gruppo.
Il presidente Cerri è convinto della decisione presa: «Quando era allenatore alla Valdilana era stato capace di amalgamare perfettamente la squadra. Sono convinto che farà lo stesso ottimo lavoro qui».
Le partite interne della Valdilana Next Gen verranno disputate al campo sportivo comunale “Giletti” di Ponzone. Al momento non è ancora nota la composizione del girone, in quanto le iscrizioni sono aperte sino al 5 settembre.
Quel che è certo è che il campionato di Terza Categoria prenderà il via domenica 23 settembre. Nello scacchiere biellese di formazioni che faranno parte del campionato qualcosa è cambiato : Cossatese e Vilianensis non si sono iscritte, mentre proseguono Valsessera e Pollone. A queste si aggiungono Lessona e La Cervo, entrambe retrocesse dalla Seconda Categoria
© RIPRODUZIONE RISERVATA