Neve permettendo, il calcio regionale torna al completo
Calcio regionale - Trasferte delicate per Cossato e Fcrv; Ceversama in casa Ripartono i campionati di Seconda, Terza e la Promozione femminile
Biella
Terza giornata di ritorno dall’Eccellenza alla Prima Categoria, esordio nel 2026 per i campionati di Seconda e Terza.
In Eccellenza Città di Cossato e Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo proseguono la corsa salvezza in trasferta. Blues a Borgaro, sesta forza, e blucremisi che aprono il momento decisivo della stagione a Briga, prima formazione fuori dalla zona playout. In Promozione non è diversa la delicatezza della sfida del Ceversama, impegnata in casa nel difficile turno contro la Dufour Varallo. La formazione di Virga è reduce dal pareggio di Ornavasso.
In Prima tiene banco il derby tra Gaglianico e Ponderano: i biancoblù proseguono la lotta al primo posto con il Cgc Aosta, mentre il Ponderano cerca punti per allontanare la zona playout. Cigliano-Valle Cervo è partita ostica per gli scacchi, mentre le Torri si giocano tanto nello scontro diretto contro la Mappanese. Valle Elvo-Valchiusella è un’occasione per i biancoverdi.
In Seconda due squadre sono già state impegnate: la sfida di Coppa Piemonte tra Vigliano e La Cervo è terminata 4-4. La 1ª giornata di ritorno mette la Valdilana Biogliese, terza in classifica, di fronte alla Pro Roasio. Per il Vigliano, che giocherà in casa, il Canadà. In Terza, nel girone Vco il Valsessera anticipa a sabato la sfida interna contro la Varzese U21. Nel raggruppamento di Ivrea ricomincia con il botto la corsa della La Cervo: c’è lo scontro diretto in trasferta con La Romanese. In trasferta anche la Valdilana Next Gen, sul campo del Castellamonte. Giocano in casa sia il Lessona sia il Pollone, contro Chambave e Sporting Issogne rispettivamente.
In Promozione femminile, infine, la Biellese riparte in casa domenica contro l’Ovadese per l’ultima del girone di andata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA