(Foto di Antonio Mantovan)
Calcio regionale - Pareggia anche il Ceversama, giornata positiva in Prima e Seconda Categoria
Biella
In Eccellenza finisce 0-0 a Valdengo tra la Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo e il Città di Cossato: primo derby biellese tra le due squadre con i nuovi allenatori Molinaro e Albertini.
Nel taccuino un paio di occasioni per la Fcrv con Nobili al 34’ e Giordano a metà secondo tempo, mentre per il Città di Cossato nel recupero occasione ghiotta per Stella. In casa Fcrv da segnalare l’infortunio a Clerici nella prima parte di gara, mentre ha esordito nel secondo tempo il nuovo arrivato Montenegro. Tra i blues invece esordio da titolare del portiere Gabriele Salina, classe 2004, lo scorso anno alla Castellanzese in D e in passato al Borgomanero.
Le due formazioni biellesi salgono a 8 punti rimanendo in zona calda: sono solo tre le squadre dietro in classifica.
Anche in Promozione un pareggio: è il 2-2 interno del Ceversama contro l’Arona. Sul finale del primo tempo la rete del vantaggio biellese con Caravello. A metà ripresa nell’arco di sei minuti dal 27’ in avanti le altre segnature: primo Pici e poi Poletti portano l’Arona in vantaggio, infine Negm trova il definitivo pari. Il Ceversama rimane in zona playout con 7 punti in 8 partite. Dietro solo due squadre.
In Prima Categoria giornata positiva per le formazioni biellesi: il Gaglianico espugna 2-1 il campo dell’ex capolista Ardor San Francesco Corio, il Ponderano ottiene 3 punti pesantissimi vincendo 3-2 a Bollengo, la Valle Elvo batte 2-1 in casa il Cigliano e la Valle Cervo Andorno pareggia allo scadere 2-2 sul campo del Valchiusella, mentre le Torri Biellesi segnano un punto in classifica con lo 0-0 interno contro il Cgc Aosta. In alto la classifica è cortissima con ben 9 squadre racchiuse in pochissimi punti, da quota 13 a quota 16. Comanda il Saint Christophe a 16, inseguito da Livorno e Valle Cervo con 15, Ardoe e Gaglianico con 14, Bollengo, Bosconerese, Cigliano e Valle Elvo con 13. Lascia per la prima volta la zona playout il Ponderano, mentre sono sempre terzultime le Torri.
In Seconda Categoria torna al sccesso il Vigliano,battendo 2-1 il Lumellogno, mentre la Valdilana Biogliese si aggiudica 3-2 l’incontro interno con il Lenta Lozzolo e sale al secondo posto.
In Terza Categoria segnaliamo il 2-2 della La Cervo bel big match contro la Strambinese, mentre il derby tra Lessona e Pollone lo vincono i locali 3-1. Nella sesta giornata anche la prima storica vittoria di Valdilana Next Generation, a segno 3-2 sul terreno dello Chambave. Nell’altro girone pesante sconfitta 4-2 del Valsessera contro l’Armeno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA