
Per la Biellese pareggio nel finale con la Cairese
Primo punto in trasferta per i bianconeri in serie D: decide la rete di Graziano nel recupero dopo un rigore contro
Cairo Montenotte
Arriva il primo punto in trasferta per la Biellese a Cairo Montenotte, in una partita decisa tutta nella fase finale. L’undici di Luca Prina è sceso in campo in rosso con le novità di Facchetti e Madiq dentro fin dal primo minuto. Le tre partite in otto giorni impongono accortezza nelle scelte del mister. La frazione iniziale è di marca ligure che, seppur non avvicinandosi praticamente mai dalle parti di Vergna, tiene il pallino del gioco fin quasi allo scadere quando quattro corner consecutivi e due conclusioni pericolose di Madiq e Naamad fanno rivedere una Biellese pericolosa.
La ripresa fila via come una fotocopia e s’infiamma solo nel finale. Nel forcing conclusivo la Cairese prima si prende una punizione dal limite e poi Giacchetti conquista un rigore trasformato da Reinero. Scaduti i quattro di recupero l’arbitro concede ancora tempo e nell’ultimo disperato calcio d’angolo la testa di Graziano svetta su tutti sul secondo palo e riporta la parità e un punto in classifica.
Cairese-Biellese 1-1 (0-0)
Cairese: Gentile; Sancinito, Scarrone Boveri, Vignaroli; Federico (pt. 28’ Gulli), G. Graziani; Sava (st. 15’ Fernandez), Piacenza (st. 47’ Colletto), Giacchino (st. 47’ Gargiulio); T. Graziani (st. 27’ Reinero). All. Solari.
Biellese: Vergna; Graziano, Brancato, Pavan; Facchetti (st. 12’ Marra), Di Cesare (st. 12’ Gila), Capellupo (st. 38’ Beltrame), Madiq (st. 26’ Colletta), Finizio; Naamad, Romairone (st. 15’ Artiglia). All. Prina.
Reti: st. 45’ Rainiero su calcio di rigore, 52’ Graziano.
Arbitro: Costa di Busto Arsizio.
Note: spettatori 250 circa. Ammoniti: Capellupo, G. Graziani, Di Cesare, Artiglia, Giacchino. Angoli 7-6 per la Cairese; recuperi 2’+4’(+3).
© RIPRODUZIONE RISERVATA