
Playoff a rischio per le tre biellesi
Calcio Prima Categoria - L’ago della bilancia sarà la Valle Elvo, domenica sconfitta dalle Torri: se i biancoverdi scenderanno a -8 dal Colleretto saranno out anche Gaglianico e Ponderano
Biella
Finale di stagione più che mai complicato per le squadre biellesi nel girone B di Prima Categoria: tre sono in corsa per l’accesso ai playoff, ma tutte e tre potrebbero essere eliminate a causa del periodaccio della Valle Elvo e della formula del campionato.
I biancoverdi, infatti, con l’inaspettata sconfitta 1-0 in casa contro le Torri Biellesi, hanno perso contatto con il Banchette Colleretto (vincente 3-2 sulla Valle Cervo) ora a +5 sulla Valle Elvo. Se nell’ultima giornata il divario dovesse salire a +8, automaticamente i playoff sarebbero annullati lasciando a bocca asciutta anche Ponderano e Gaglianico oltre la stessa Valle Elvo. La discriminante degli 8 punti vale anche tra seconda e quinta e tra terza e quarta come spiegato nella tabella qui sotto.
Riguardo le partite di domenica, oltre ai tre punti delle Torri Biellesi, importantissimi in ottica playout, segnaliamo le vittorie esterne 2-0 di Ponderano e Gaglianico. Netta sconfitta 3-0 contro la capolista, infine, per la Valdilana Biogliese, oggi ai playout ma con ancora possibilità di salvarsi direttamente.
Risultati e classifica
29ª giornata
: Banchette Colleretto-Valle Cervo Andorno 3-2, Borgolavezzaro-Gaglianico 0-2, Cigliano-Ponderano 0-2, Crescentinese-Pro Palazzolo 2-1, La Vischese-Valdilana Biogliese 3-0, Livorno Ferraris-Santhià 2-1, Trecate-J. Torrazza 0-0, Valle Elvo-Torri Biellesi 0-1.
Classifica:
La Vischese 65, Banchette Colleretto 58, Valle Elvo 53, Ponderano 49, Gaglianico 49, Livorno Ferraris Bianzè 47, Trecate 43, Valle Cervo Andorno 41, Pro Palazzolo 35, Santhià 31, Junior Torrazza 31, Borgolavezzaro 29, Valdilana Biogliese 29, Cigliano 28, Torri Biellesi 27, Crescentinese 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA