Quaterna secca: alla Valle Elvo il derby contro il Gaglianico

Prima Categoria - La squadra di Antonio D’Ambrogio accede al secondo turno dei playoff: domenica match sul campo del Banchette Colleretto

La Valle Elvo si impone con un netto 4-0 nel derby del primo turno playoff contro il Gaglianico e avanza nella sua post season. La gara, disputatasi a Quincinetto per l’indisponibilità del campo di Occhieppo Superiore per l’Adunata degli alpini, si decide già nella prima frazione quando la Valle Elvo trova quattro reti con Carazzolo, Rmouz, Mello Rella e Bahhar. La ripresa è un lento avvicinamento al triplice fischio.

La Valle Elvo accede così al 2° turno dei playoff dove affronterà il Banchette Colleretto, secondo al termine della stagione regolare: il match è in programma domenica 18 maggio sul campo degli eporediesi che dunque avranno a loro favore due risultati su tre per passare il turno. La formula, infatti, prevede che in caso di parità al 90’, verranno disputati i due tempi supplementari, ma in caso di ulteriore parità non si andrà ai rigori ma verrà premiata la squadra meglio piazzata in campionato.

In stagione Valle Elvo e Banchette il conto è pari: vittoria 3-2 in casa per i biellesi e successo 1-0 in casa per gli avversari.

Al termine della seconda fase si qualificheranno a quella successiva 7 formazioni provenienti dai 7 gironi di Prima e verranno formati un quadrangolare (A-B-C-D) e un triangolare (E-F-G) da sisputarsi il 25 maggio e l’1 e 8 giugno.

Saliranno in Promozione le prime 2 del quadrangolare e la vincente del triangolare. Inoltre si effettuerà uno spareggio in campo neutro tra la terza del quadrangolare e la seconda del triangolare per una ulteriore promozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA