Riparte la Biellese: domenica arriva la Lavagnese

Calcio Serie D - I bianconeri in campo alle 15 per la prima giornata di ritorno. Squalificato Graziano

Ripartire dalla prestazione nella gara con il Vado, cercando di limitare gli errori che hanno portato al KO: la Biellese torna in campo domenica alle ore 15 nella prima giornata del girone di ritorno ancora tra le mura amiche del La Marmora-Pozzo contro la Lavagnese con un obiettivo ben preciso in testa: i tre punti.

La partita persa di misura contro la capolista, pur giocando un’ora in inferiorità numerica per il rosso sventolato a Graziano per fallo da ultimo uomo, ha dato comunque ottime indicazioni sullo spirito messo in campo dai bianconeri e sul recupero di Menabò, finalmente pronto a prendersi le luci della ribalta dopo mesi passati ai box per un serio problema al tendine che ha influito pesantemente sulla vena realizzativa del club laniero.

Nel match di andata la Lavagnese si impose 2-1 grazie alla rete di Daniello nei minuti di recupero nella gara che segnò il ritorno in Serie D dei bianconeri dopo oltre quindici anni. Una sconfitta assolutamente immeritata per i bianconeri.

La formazione ligure ha chiuso la prima parte della sua stagione con 19 punti (4 in meno della Biellese) frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, un bottino che gli vale l’attuale +2 sulla zona playout. La Lavagnese in trasferta ha ottenuto solo 8 punti centrando il bottino pieno nei derby liguri contro la Sanremese e l’Imperia. Nelle ultime 7 partite dell’andata solo una vittoria e due pareggi.

La Biellese dovrà fare a meno dello squalificato Giovanni Graziano: per lui una giornata di stop dopo l’espulsione con il Vado.

Potrebbe rientrare capitan Nicolò Pavan che ha saltato le ultime gare del 2025 per problemi fisici: la sua presenza in questa sfida potrebbe essere determinante per dare esperienza a una retroguardia che nelle ultime gare ha mostrato qualche falla.

Tra le fila degli ospiti sicuramente assente il difensore Luca Oneto, arrivato alla quinta ammonizione. I liguri puntano a recuperare gli infortunati Luca Battistini e Francesco Costa, attaccanti alle prese con qualche problema fisico.

Classifica girone A Serie D: Vado 41, Ligorna 38, Chisola 34, Sestri Levante 30, Varese 30, Saluzzo 29, Biellese 23, Derthona 23, Imperia 21, Valenzana Mado 20, Lavagnese 19, Celle Varazze 18, Gozzano 17, Sanremese 16, Club Milano 16, Asti 16, Cairese 15, NovaRomentin (-1) 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA