Salta un’altra panchina: via Ariezzo, arriva Virga

Calcio - Il Ceversama cambia dopo 9 giornate: arriva il tecnico della promozione del Fcrv in Eccellenza

Biella

Cosa succede nel mondo del calcio biellese? Mai come in questa stagione non sembra esserci pace in panchina. L’avvio difficile in Eccellenza e Promozione ha portato al licenziamento di tre allenatori su tre. E in Prima qualche panchina sta scricchiolando.

La prima è stata la Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo che si è privata dell’eroe della promozione in Eccellenza Valerio Virga già un mesetto fa a fine settembre dopo poche giornate di campionato. Al suo posto Giuseppe Albertini.

A ruota, qualche settimana dopo, cambio anche a Cossato: già avevano destato stupore l’anno scorso le dimissioni di Davide Modenese quando la squadra era prima in classifica. Ancor più clamore il divorzio con Pier Luca Peritore che era stato chiamato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo a inizio anno scorso e poi a quello di allenatore dopo l’uscita di Modenese. Ora sulla panchina blues c’è Giuseppe Molinaro che, considerando le dichiarazioni post partita di domenica contro la squadra, non deve aver trovato un ambiente troppo collaborativo.

Terzo “taglio” è quello di Davide Ariezzo dal Ceversama, arrivato nella giornata di oggi dopo una lunga riunione ieri sera. Il tecnico verrà sostituito proprio da Valerio Virga. Paradossalmente una decisione fotocopia dello scorso anno: era il 18 novembre quando Ariezzo venne sollevato dall’incarico sempre dal Ceversama che chiamò in panchina Bernabino, poi a sua volta esonerato a febbraio quando venne richiamato lo stesso Ariezzo.

Cosa dobbiamo aspettarci ancora? La situazione non è quella preventivata per un po’ di squadre in Prima Categoria. Nei giorni scorsi si era sparsa la voce di un possibile esonero di mister Zucca dalle Torri Biellesi, situazione da lui stesso smentita nei giorni scorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA