
Sergio Ghirardelli e Marco Morello campioni d’Italia
Calcio camminato UNVS - I due atleti biellesi hanno trionfato con il Novara disputando un torneo da grandi protagonisti
Biella
Nello scorso fine settimana allo stadio comunale Margaroli di Borgomanero e al Centro Sportivo Santa Cristinetta dell’Accademia Borgomanero si è svolta la 7ª edizione del Campionato Nazionale di Walking Football, il calcio camminato, organizzato dall’UNVS, Unione Nazionale Veterani dello Sport di Borgomanero.
Impegnate 30 squadre, con la novità di un torneo femminile: 3 over 40 femminili, 11 over 50 maschili, 8 over 60 maschili e 6 over 65 maschili.
Nella formazione maschile Over 65 del Novara, che ha vinto il torneo mettendo dietro Bassano, Pisa, Borgomanero, Valle Cervo Biella e Cecina, sono scesi in campo anche due atleti biellesi: Sergio Ghirardelli e Marco Morello hanno conquistato la medaglia di campioni d’Italia, peraltro disputando un torneo da grandissimi protagonisti.
Novara nel girone iniziale ha battuto prima 1-0 Cecina e poi 2-1 i padroni di casa di Borgomanero. In finale pareggio 1-1 contro Bassano e successo ai calci di rigori.
Nella partita decisiva, Ghirardelli ha confermato la sua classe sui calci piazzati parandone ben due su tre, mentre Morello (che già aveva segnato una rete contro il Borgomanero) ha avuto la grandissima gioia di siglare il rigore che ha consegnato il successo al team novarese.
Per Ghirardelli anche un’altra soddisfazione: è stato convocato nella nazionale italiana Over 70 che prenderà parte al prossimo Campionato del Mondo a fine ottobre ad Alicante in Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA