Sfida d’alta quota per la Biellese

Calcio Serie D - I bianconeri ospiti del Chisola quarto in classifica

Biella

Il campo di Vinovo per la sfida contro il Chisola è la prossima tappa della stagione della Biellese (calcio d’inizio domenica alle 14.30). La prestazione dai due volti contro la Cairese, svagata nel primo tempo e con una reazione rabbiosa dopo il doppio svantaggio, ha messo in mostra pregi e difetti di una squadra che al suo primo anno in categoria non sempre riesce ad esprimere il suo lato migliore per tutti e novanta i minuti.

Uno scotto da pagare più che prevedibile per la Biellese che, come dichiarato dal tecnico Luca Prina al termine dell’ultima gara, in questo girone di ritorno dovrà far tesoro degli errori commessi nella prima fase della stagione per poter continuare il processo di crescita.

Avversario di questo quarto turno di ritorno il Chisola, formazione che occupa il quarto posto della classifica con 37 punti a due sole lunghezze dal Sestri Levante terza forza. Un avversario non semplice che nel precedente stagionale disputato a fine agosto in terra torinese per la Coppa Italia si impose 3-1 e nel match d’andata al La Marmora-Pozzo riuscì a portare a casa un pareggio a reti bianche. In quell’occasione soprattutto Beltrame si rese più volte pericoloso ma la via del gol gli fu negata da qualche imprecisione, propiziali interventi avversari e un pizzico di sfortuna.

Si affronteranno due squadre molto simili in termini di gol segnati (26 per il Chisola, 25 per i bianconeri) e reti subite (18 per i torinesi, uno in più per Vergna e compagni), ma la formazione guidata da mister Ascoli ha ottenuto tre successi in più dei lanieri.

Una gara non semplice che può essere un ottimo banco di prova per capire se le speranze playoff, ora distanti solo quattro punti, potranno essere alimentate a lungo o se si dovrà abbandonarle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA