
(Foto di Antonio Mantovan)
Calcio Eccellenza - Gara che si sblocca nella ripresa con le reti di Naamad, Tomasino e Madiq. Nel finale Vergna para un rigore
Biella
Termina con un netto successo per 3-0 la gara casalinga della Biellese contro l’Oleggio: altri tre punti importanti per i bianconeri che mantengono il vantaggio di nove lunghezze sulla Pro Eureka prima inseguitrice. Prossimo incontro è la trasferta di Briga domenica prossima sapendo, un altro tassello da incastrare per raggiungere prima possibile l’obiettivo Serie D.
Contro Oleggio primo tempo senza sussulti degni di nota: una sola conclusione di Graziano a lato di poco e le proteste bianconere per un contatto in area con protagonista Artiglia che poteva essere sanzionato con il penalty.
Nel secondo tempo dopo pochi secondi Naamad trova la rete del vantaggio sfruttando una respinta corta di Piagni per insaccare. I bianconeri scendono in campo con un atteggiamento diverso e al 13’ trovano il raddoppio con il colpo di testa di Tomasino, alla seconda rete consecutiva contro l’Oleggio. È l’episodio che di fatto chiude la gara, gli ospiti non hanno la forza per riaprirla. Alla mezz’ora arriva anche il 3-0 firmato da Madiq. Due minuti dopo Vergna sale in cattedra parando un rigore a Marco Oronsaye nell’ultima occasione del match.
Reti: ST 1’ Naamad (B), ST 13’ Tomasino (B), ST 31’ Madiq (B)
Biellese: Vergna, Tomasino, Pavan, Brancato (ST 1’ Capellupo), Facchetti (ST 27’ Raimondo), Gila, Madiq (ST 36’ Colletta) Graziano, Marra, Naamad (ST 15’ Sekka), Artiglia (ST 30’ Bernardo). A disposizione: Boraso, Chianese, Velcani, Stella. All. Prina
Oleggio: Piagni, Bressan, Gambazza, Samina, Caamano (ST 43’ Gallotti), Gavin, Ceruti (ST 32’ Michele Oronsaye), Kolpachkov (ST 24’ Urban), Marco Oronsaye, Moussafir (ST 15’ Disisto), Brezza (ST 20’ Orsi). A disposizione: Ballario, Ceka, Attià, Creminelli. All. Molinaro
Arbitro: Caldararo (Lecce)
Note: Ammoniti Graziano (B), Gavin, Urban (O)
18a giornata: Accademia Borgomanero-Bulè Bellinzago 3-2, Baveno Stresa-Quincitava 2-0, Biellese-Oleggio 3-0, Borgosesia-Pro Eureka 0-2, Lascaris-Briga 2-3, PDHAE-Settimo 0-2, Volpiano Pianese-Aygreville 3-1. Riposa: Verbania.
Classifica: Biellese 42, Pro Eureka 33, Bulè Bellinzago 29, Borgosesia 29, Settimo 29, Volpiano Pianese 29, Accademia Borgomanero* 27, Oleggio 27, Baveno Stresa* 27, Verbania* 24, Aygreville 21, Lascaris 16, Briga 12, Quincitava 8, PDHAE 6. Note: Ogni * una partita in meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA