Un punto per la Fulgor nel recupero a Settimo

Calcio Eccellenza - I biellesi sfiorano il gol nel finale, ma finisce 0-0

Biella

Si chiude sullo 0-0 il recupero infrasettimanale tra Settimo e Fcrv. Sul campo dei torinesi la partita fatica a decollare: dopo un primo tempo avaro di emozioni, la gara si ravviva nella ripresa con occasioni su entrambi i fronti.

Il finale è incandescente: ad un minuto dalla fine occasione clamorosa per la Fcrv con Dettoma che non riesce a trovare la rete, quasi a porta vuota, dopo che un difensore del Settimo aveva colpito la propria traversa nel tentativo di spazzare via il pallone. In pieno recupero, invece, sono i padroni di casa a protestare per possibile calcio di rigore non concesso dal direttore di gara.

Con questo punto la Fcrv sale a 24 punti, staccando Oleggio (23) e Bellinzago (20). La zona salvezza diretta rimane però lontana 6 lunghezze, presidiata dal terzetto Città di Cossato, Briga e Druentina a quota 30.

A quattro giornate dal termine, il cammino dei biellesi per mantenere la categoria si preannuncia complesso. Il calendario metterà la squadra di fronte a sfide complicate: nell’ordine Baveno Stresa (31 punti), Volpiano Pianese (44), lo scontro diretto con il Borgaro (29) e il forte Lascaris (53 e attuale terzo del girone).

© RIPRODUZIONE RISERVATA