Una piazza importante per Daffara: giocherà ad Avellino

Calcio - Il portiere biellese ceduto in prestito dalla Juventus agli irpini, neopromossi in B

Biella

Nuova avventura sportiva per Giovanni Daffara, il portiere nato a Biella il 5 dicembre 2004 e cresciuto nelle giovanili della Juventus, dopo due anni in Serie C con i bianconeri giocherà la prossima stagione con la maglia dell’Avellino, neopromosso in Serie B.

Daffara è stato punto di forza di Juventus Next Gen e soprattutto nella stagione appena conclusa tra i migliori portieri del campionato. Con i bianconeri ha collezionato 83 presenze divise tra Serie C, playoff di serie C e Coppa Italia di serie C. Quest’estate ha anche vissuto l’esperienza della Coppa del Mondo per Club, convocato da mister Igor Tudor

Avellino è una piazza assolutamente di primo piano nel panorama del calcio italiano: mancava dalla Serie B dalla stagione 2017-2018 ed ha anche lunga storia in Serie A dove ha militato dal 1978 al 1988. Il pubblico dello stadio Partenio-Lombardi, è definito “esigente ma trascinante” e sicuramente è stato tra i più numerosi del campionato di Serie C appena trascorso: da metà febbraio in poi si è registrato quasi sempre il tutto esaurito con circa 10mila tifosi, tanti quanti sono al momento i posti omologati, a fronte di una capienza che negli anni della Serie A era arrivata a quasi 40mila posti.

Daffara va all’Avellino in prestito per una stagione con diritto di opzione e contropzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA