
C’è Cardani per il Teens. Biella Next: due conferme
L’ala ex College Novara il primo volto nuovo per coach Martinotti. Restano in rossoblù Cena e Squizzato
Proseguono le trattative di mercato per le tre principali squadre di pallacanestro biellese. La scorsa settimana è stata quella del primo vero colpo di mercato: il Teens Biella, smaltita la delusione per il mancato arrivo del play Momo Touré, ha puntato forte sull’ala classe 2003 Lorenzo Cardani. Guardia ala di 196 centimetri dotata di un grande atletismo, 70 centimetri di elevazione da fermo, nell’ultima stagione ha contribuito alla salvezza del College Novara con quasi 13 punti a partita in serie C. Il nuovo giocatore di coach Martinotti è cresciuto nel settore giovanile dell’Alba Legnano, è stato protagonista nei campionati di eccellenza dall’under 15 all’under 19 e ha esordito giovanissimo in serie B. Si attendono novità in casa Teens anche sul fronte conferme: aperto un dialogo con Sasnauskas, Zimonjic e Guzzon. Difficile pensare possano essere confermati tutti e tre, sia per scelte tecniche sia economiche.
In casa Biella Next, dopo le firme di Sartore e Aimone, il general manager Damiano Olla ha incassato anche il sì di Gianluca Cena e Lorenzo Squizzato ed è in attesa di una risposta definitiva da Ben Bamba. Con il giovane classe 2007 Badiane saranno l’ossatura della squadra che verrà completata con quattro acquisti.
Settimana importante anche per il Basket Femminile Biellese, che attende alcune risposte per definire la rosa che per la terza stagione consecutiva affronterà la serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA