
Costanza Antoniotti è 21a in Coppa Europa a Caorle
Triathlon - Buona prestazione dell’atleta di Valdigne Valdengo
Biella
Esperienza europea per Costanza Antoniotti, biellese in forza a Valdigne Triathlon Valdengo: venerdì e sabato ha gareggiato nella tappa di Caorle alla European Cup di Triathlon Junior, una delle gare più partecipate d’Europa.
Eccellente la sua prestazione in semifinale dove ha chiuso al 5° posto assoluto dietro a due francesi una ceca e una ungherese.
Il giorno successivo, in finale, si è poi piazzata al 21° posto con una prestazione in leggero calo rispetto alla precedente.
La gara è stata un po’ particolare in quanto, a causa della bassa marea, dei 300 metri di nuoto circa la metà sono stati una corsa in acqua e non una nuotata. Antoniotti ha gareggiato a metà del secondo gruppo disputando comunque un’ottima prova considerando che non è ancora al top della condizione, soprattutto nella frazione di corsa, dopo il lungo infortunio.
Ha vinto la francese Anouk Rigaud davanti alle connazionali Lea Houart e Ambre Grasset. Miglior italiana Arianna Chiorboli di Carisio, al 10° posto. Antoniotti ha chiuso a 2 minuti esatti dalla vincitrice e a 22 secondi da Chiorboli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA