Domenica "Il Biellese di corsa" per l'Aism

Domenica ritorna uno degli eventi popolari più partecipati del Biellese per quanto concerne il podismo legato alla beneficenza: si tratta di “Il Biellese di Corsa”, arrivato alla 13ª edizione, corsa podistica e camminata il cui incasso rimarrà interamente sul territorio essendo devoluto all’Aism, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, di Biella per le proprie attività a supporto di chi è colpito da questa malattia neurodegenerativa.
Nella scorsa edizione furono ben 706 i partecipanti e negli anni pre-covid si arrivò anche a sfiorare quota mille nel 2019.
Come di consueto sarà possibile affrontare l’evento scegliendo uno dei quattro percorsi proposti, il cui arrivo sarà per tutti quest’anno in una nuova location: l’Accademia dello Sport della Pietro Micca, società partner dell’evento.
Il percorso più lungo partirà alle ore 9.30 da piazza Tempia a Cossato per 17,4 chilometri. Contemporaneamente prenderanno il via i partecipanti in partenza da Valdengo (13,7 chilometri dal Centro Sportivo Alpini) e da Vigliano Biellese (da piazzetta via Getta per 10,4 chilometri). Cambia il luogo di partenza a Biella: vista la concomitanza con il Mercato Europeo il gruppone, che è sempre il più numeroso, prenderà il via alle ore 10 dai Giardini degli Alpini d’Italia (quelli compresi tra via Delleani, via Lamarmora e corso Risorgimento) su un percorso di 3,5 chilometri.
All’arrivo all’Accademia dello Sport in Corso Pella verrà effettuata una premiazione ad estrazione e per tutti i partecipanti ci sarà la possibilità di ristorarsi con un ricco buffet. Restituendo il braccialetto consegnato al momento dell’iscrizione si riceverà un pacco gara.
Il costo dell’iscrizione è di 10 euro (gratis per bambini fino a 10 anni): è possibile iscriversi presso AISM Biella in via Piave 11/C sino a venerdì negli orari di apertura (dalle 9 alle 13) e domenica mattina in ciascun punto di partenza sino a 10 minuti prima del via. Per tutti una maglietta offerta da Conad Nord Ovest e un cappellino offerto da Big Mat Mondin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA