Facchetti regala alla Biellese la prima vittoria

Calcio Coppa Italia Serie D - Successo 1-0 ai danni della Valenzana e qualificazione al turno successivo

Biella

La Biellese ottiene una preziosa vittoria nella prima partita ufficiale della stagione: l’1-0 contro la Valenzana Mado, formazione neopromossa in Serie D come quella bianconera, è forse un po’ stretto per quanto visto in campo, ma è sufficiente per ottenere la qualificazione al turno successivo della Coppa Italia di Serie D. A decidere, allo stadio La Marmora-Pozzo di fronte a circa 800 spettatori, è stato Facchetti al 37’ del secondo tempo.

Nel turno successivo, in programma domenica prossima, la Biellese sarà ospite del Chisola, qualificato d’ufficio per la posizione di classifica dello scorso anno, quando fu ottavo nel Girone A di Serie D: l’incontro è in programma allo stadio comunale Dino Marola di Vinovo alle ore 15. In caso di parità al termine dei 90 minuti, per definire la squadra che accederà ai 32esimi di finale (in programma a inizio ottebre), si passerà direttamente ai calci di rigore.

Biellese-Valenzana Mado 1-0

Reti: st 37’ Facchetti.

Biellese: Vergna, Colletta (st 29’ Velcani), Marra, Menabò, Artiglia (st 17’ Facchetti), Brancato, Finizio (st 47’ Madiq), Gila (st 17’ Naamad), Pavan (pt 15’ Tomasino), Di Cesare, Graziano. A disp.: Biundo, Gaida, Zingone, De Mori. All. Prina.

Valenzana Mado: Sattanino, Ceccarini (pt 38’ Torre), Spriano (st 22’ Simone), Saidi, Greco, Principe (st 22’ Maione), Doria (st 29’ Mukaj), Ragni (st 10’ Massaro), Ciletta, Ortolan, Manasiev. A disp.: Canegallo, Amato, Toniatto, West. All. Pellegrini.

Ammoniti: Spriano (V), Torre (V), Saidi (V).

Arbitro: Marinoni di Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA