Il ritorno del Rally Lana. Sabato e domenica. Lo speciale de Il Biellese

Torna nel weekend il Rally Lana. Era dal 2001 che la corsa non si disputava più, se si eccettua la parentesi del 2015 che però non ebbe seguito. L’intenzione del comitato organizzatore, composto da RallyLanaAlive e New Turbomark, questa volta è di fare in modo che l’appuntamento abbia cadenza annuale. Il via alla competizione sarà dato sabato sera in piazza del Battistero a Biella, con la prima prova speciale Biella-Oropa dalle 20,30. Domenica le altre speciali: Tollegno (ore 8,47 e 12,59), Tracciolino (9,49 e 14,01) e Netro (10,33 e 14,45). L’arrivo è previsto sempre al Battistero per le 15,45. La competizione è dedicata alla memoria di “Meme” Gubernati, storico organizzatore del Lana scomparso nel 2015.

Oltre alla corsa sono previste anche alcune iniziative collaterali, come il “Rally Village” con l’esposizione di alcune vetture storiche del rally sabato sera nella piazza del Battistero e il Trofeo delle Merende, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Su Il Biellese in edicola uno speciale di 10 pagine dedicato alla competizione con tutti i dettagli e le informazioni. Nella foto, la copertina dello speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA