Luca De Pieri a grandi passi verso la Milano Relay Marathon

Sport inclusivo - L’atleta biellese correrà la sua frazione rappresentando l’Agdp, l’associazione genitori persone down

Biella

Voglia di mettersi in gioco e lanciarsi in nuove sfide: è lo spirito che da sempre contraddistingue Luca De Pieri, atleta di Asad Biella e simbolo del movimento Special Olympics Italia.

Da qualche mese Luca, che è uno specialista dello snowboard e gareggia da anni nel nuoto, nella pallavolo e nel basket, si sta allenando per partecipare alla Relay Marathon, la grande maratona in programma a Milano il prossimo 12 aprile.

Al suo fianco il “fido scudiero” Marco Marangone, tecnico di Asad e Special Olympics, che ogni martedì lo accompagna e sostiene nella seduta settimanale in programma al campo sportivo Miller Rava di Gaglianico.

L’obiettivo ? Correre al meglio la frazione di 6 chilometri e mezzo che Luca affronterà assieme a un partner, rappresentando la Agdp, associazione genitori persone down.

Una nuova sfida che Luca affronta senza fermarsi davanti agli ostacoli, come quello inatteso di martedì 3 febbraio, quando sulla pista di atletica di Gaglianico c’era un sottile strato di neve.

Scopa in mano, il tecnico Marangone ha ripulito la prima corsia, per permettere a Luca di svolgere l’allenamento settimanale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA