
Pallanuoto, Dynamic Sport d’argento alle finali nazionali
Biellesi sconfitti solo in finale dai genovesi dell’Andrea Doria nel torneo tricolore C della categoria Allievi
Il team di pallanuoto Dynamic In Sport riscrive la propria storia. La squadra allievi under 16 allenata da Luca Casanova si è classificata seconda nelle finali nazionali C categoria Allievi. Il team biellese si è arreso 5-8 in finale contro i liguri dell’Andrea Doria. Le finali si sono disputate da martedì 1 a venerdì 4 luglio alla piscina comunale Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.
Terza nella prima fase, piazzamento frutto delle sconfitte 9-12 contro Andrea Doria e 10-13 contro San Mauro e della vittoria 11-8 contro Fermo, la Dynamic In Sport ha poi battuto 12-6 Brescia nei quarti di finale, prendendosi poi la rivincita contro San Mauro, sconfitta 10-9 in semifinale. Poi l’ultimo atto, che lascia un po’ di amaro in bocca ma anche tanta soddisfazione.
C’è orgoglio nelle parole del presidente Attilio Marchesi: «I ragazzi sono stati fantastici, così come i tecnici che li hanno allenati durante la stagione. Per la nostra società è un risultato di prestigio, frutto del sacrificio e dell’impegno di tante persone. Vedere i ragazzi crescere anno dopo anno, in acqua e non solo, è per me e per tutta la società un motivo di grande soddisfazione».
Hanno fatto parte del team Dynamic In Sport nelle finali di Caserta Riccardo Maffioletti, Giacomo Todaro, Matteo Borsotti, Gregorio Fabbro, Pietro Canuto, Lorenzo Ragona, Nicolò Brunago, Mattia Brunago, Samuele Francese, Luca Armondi, Matteo Franzoso, Martino Biasini, Tommaso Di Santo, Nicolò Radice, Nicolò Prina Mello, Niccolò Boggia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA