Podismo, sabato sera la 40° Stracada

Sabato sera a Biella appuntamento fuori stagione con “La Stracada”, la tradizionale marcia a passo libero non competitiva di circa 10 km per le vie di Biella, organizzata normalmente ad inizio settembre. Quella che andrà in scena è il “recupero” della 40ª edizione, rinviata l’anno scorso a causa delle condizioni meteo avverse.
Rispetto al passato l’orario di partenza è stato anticipato alle ore 19: in questo modo si eviterà l’arrivo degli ultimi partecipanti con il buio.
«Il nostro club organizza questo evento con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere ogni anno ad un'associazione territoriale differente» dice Vittoria Marchi, presidente del Rotaract Club di Biella «Quest'anno abbiamo scelto di aiutare l'Aima, associazione italiana malattia di Alzheimer, sede di Biella, che sta facendo partire un bellissimo centro chiamato "mente locale" dove curare e rallentare il progredire della malattia. Siamo orgogliosi di essere arrivati alla quarantesima edizione di un evento che non è storico solo per il nostro club ma anche per la città di Biella, e di poter devolvere come ogni anno l'intero ricavato ad un'associazione locale che aiuta non solo chi è affetto dalla malattia di Alzheimer ma anche le famiglie di chi ne è affetto».
La manifestazione si aprirà nel pomeriggio già alle 15 con le iscrizioni (al costo di 7 euro) dei partecipanti che saranno raccolte fino alle 18.30 allo stadio La Marmora-Pozzo di Biella, mentre dalle 19.30 verrà distribuita fino ad esaurimento la spaghettata. Alle 21 la premiazione con l'attribuzione dei trofei Città di Biella, Rotary Club Biella, Barbara Metallo, Riccardo Gagni e Roberto Bertotto. Infine estrazione di ricchi premi riservati ai partecipanti alla gara, messi a disposizione dagli sponsor dell’evento. Ulteriori informazioni sul sito www.lastracada.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA