Podismo, stasera la 2ª prova del Trittico di Sala





Dieci chilometri completamente su strada asfaltata con partenza e arrivo a Bornasco di Sala Biellese toccando Zubiena e il territorio comunale di Mongrando: è questo il percorso ad anello (ricco di saliscendi) che attende questa sera i partecipanti alla 2ª prova del “Trittico tra Storia e Sapori d'Eccellenza”, manifestazione podistica a tappe ideata da Stefania Massera (nella foto) della Pasticceria Massera e realizzata con l’aiuto di Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo e con il supporto del Circolo Arci Amici di Bornasco.
Il ritrovo è previsto dalle ore 17 presso il padiglione feste di Bornasco dove contestualmente inizierà la festa patronale Madonna della Neve. Le iscrizioni saranno possibili sino alle 18 e alle 18.30 partirà la corsa, aperta ad agonisti (che concorreranno per i premi di giornata e del Trittico) ma anche a podisti non tesserati e camminatori che potranno affrontare una salutare passeggiata.
Il montepremi di giornata è di 230 euro riservato ai migliori tre uomini e alle migliori tre donne ma ci sarà anche l'assegnazione di ben 48 premi in natura di valore decrescente ai primi tre delle 8 categorie d'età maschili e 8 d'età femminili previste.
Per tutti i partecipanti, compreso nel costo di iscrizione un gustoso regalo by Massera e un dissetante mental drink Boom, oltre ad un buono cena di 5 euro da consumare allo stand gastronomico della festa che, per questa prima serata, propone come piatti forti il fritto di pesce e la grigliata di carne, oltre a tante specialità dall'antipasto al dolce.
Per chi vorrà fare tardi, poi, la possibilità di ascoltare la bellissima musica della cover band “I ladri di sogni” che proporrà canzoni dei grandissimi Nomadi.
La prima prova del “Trittico” è stata dominata da Massimiliano Barbero Piantino e da Alessandro Ferrarotti in ambito maschile, e da Lara Giardino in quello femminile: lo scorso 5 luglio salirono sul podio anche Andrea Brumana, Debhora Li Sacchi ed Elisa Travaglini.







© RIPRODUZIONE RISERVATA