
(Foto di Antonio Mantovan)
Rugby - Domenica torna in campo la squadra di Serie A1; al mattino l’allenamento dell’Italia femminile U18
Biella
Riparte domenica il campionato di serie A1 con la 12a giornata, la terza di ritorno. Dopo le due sconfitte patite prima della pausa contro Avezzano e Parabiago, il Biella Rugby ospita allo Stadio del Rugby l’Unione Capitolina Roma, formazione con 23 punti in classifica con 4 vittorie (l’ultima lo scorso 2 febbraio in casa contro Avezzano) e 7 sconfitte. All’andata a Roma vinse Biella con un netto divario: 5-29. Fischio d’inizio in un orario inedito: squadre in campo a partire dalle ore 12.
Dice coach Benettin: «Veniamo da due non brillanti partite e non vediamo l’ora di giocare la prossima per cercare di fare meglio. Capitolina fino a questo momento ha messo in difficoltà tutti gli avversari rimanendo attaccata al risultato fino alla fine. In occasione dell’incontro diretto abbiamo realizzato un buon risultato, quasi inaspettato, ma siamo riusciti a farlo grazie al nostro gioco, alla nostra mischia, alla nostra conquista e alle nostre maul. Questo ci rende consapevoli che abbiamo le capacità per metterli in difficoltà, ma per farlo dobbiamo dare il cento per cento e ritrovare un po’ di gioia nel nostro gioco. Durante la stagione abbiamo dimostrato che è possibile perdere contro tutti se non mettiamo la giusta attenzione e voglia».
Classifica: Parabiago 48, Paese 39, Biella Rugby 38, Petrarca Padova 35, Verona 33, Cus Torino 26, Capitolina Roma 23, Avezzano 18, Cavalieri Prato Sesto 17, Milano 12.
Prima del match di serie A1, dalle ore 10, scenderanno in campo per un allenamento congiunto due squadre femminili: la Nazionale Italiana Under 18, a Biella da ieri per un miniritiro di 4 giorni, e una selezione interregionale francese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA