
Biella Rugby cerca l’impresa nel ritorno contro Paese
Rugby Serie A1 - Per andare in finale i gialloverdi devono vincere nettamente, senza lasciare bonus ai veneti
Biella
Impegno duro, durissimo, per il Biella Rugby domenica: alle 15.30 alla Cittadella del Rugby di Biella i gialloverdi dovranno cercare di ribaltare la pesante sconfitta dell’andata, subita sul campo del Paese.
Il 29-20 e il 5-0 nei punti/classifica con cui i veneti hanno archiviato il primo incontro obbliga la squadra di coach Benettin a vincere con uno scarto superiore ai 9 punti, ma anche a ottenere il bonus mete, facendo in modo che Paese ne sigli meno di quattro. Insomma serve un 5-0 e un bello scarto.
Difficile, ma non impossibile, vuoi perché Biella all’andata è stata avanti sino al 6 minuti dalla fine, vuoi perché in campionato ha dimostrato più di una volta di poter essere una macchina da mete.
Dice il presidente Filippo Musso: «Non possiamo e non dobbiamo nasconderci che ribaltare il risultato di domenica non sarà facile. Siamo sicuramente nel momento più delicato di tutta la stagione, ma è proprio in questi momenti che si vedono le grandi squadre e la nostra è una grande squadra che ha giocatori di altissimo livello. Sono sicuro che tutti, i ragazzi, lo staff, l’intera società, insieme, insieme vogliamo dimostrare chi siamo e cosa siamo capaci di fare. Conto anche sulla presenza della nostra gente, del nostro pubblico e degli sportivi biellesi per fare sentire dalle tribune e intorno al terreno di gioco il calore e la passione che ci spingono da sempre e che saranno un’arma in più per chi sarà in campo con la maglia gialloverde. Con questi playoff abbiamo raggiunto il punto più alto della nostra storia e vogliamo continuare a salire. Domenica tutti alla Cittadella daranno il massimo e sicuramente avremo un grande spettacolo di cui vogliamo essere protagonisti».
Coach Alberto Benettin aggiunge: « La sconfitta di domenica scorsa è stata bruciante e difficile da digerire, ma motivante. Sappiamo che Paese è un’ottima squadra, domenica sono stati fortissimi con le maul, ma sappiamo anche quello che dobbiamo fare noi, con il focus che abbiamo messo durante il campionato: dare tutto e realizzare la prestazione migliore possibile, cercando le quattro mete come facciamo ad ogni gara. La disciplina sarà fondamentale: meno possibilità concederemo loro per calciare, andare in touche e formare maul, meglio sarà per noi. Uniti e pronti ad affrontare quest’ultima battaglia in casa. Ci farebbe piacere essere sostenuti da più gente possibile perché sentire il proprio pubblico dal campo restituisce ai giocatori una carica pazzesca».
© RIPRODUZIONE RISERVATA