Biella Rugby chiude il 2023 a Milano

SERIE A MASCHILE Domenica pomeriggio trasferta sul campo dell’Amatori&Union, penultimo del girone

Ultimo impegno del 2023 per il Biella Rugby, impegnato nella 9ª giornata del campionato di serie A maschile. Un torneo che sta riservando grandi soddisfazioni alla società gialloverde, salita domenica al primo posto della classifica raggiungendo il Cus Torino. Per entrambe le squadre 6 vittorie, una sconfitta e un pareggio nello scontro diretto.

Sull’asse Biella-Torino domenica due impegni decisamente diversi: i ragazzi di Benettin e Pintado, reduci dalla brillante vittoria ottenuta sul campo di casa contro Amatori Alghero, affrontano in trasferta i neopromossi dell’Amatori & Union Milano, squadra con soli 5 punti all’attivo; il Cus invece, gioca in casa il sempre sentito derby con il VII Torino, partito alla grande nelle prime giornata e poi rientrato in posizione mediana di classifica, oggi a quota 22 punti. Dietro alle due capolista il Rugby Milano è staccato di 4 punti e domenica ha di fronte il Cus Milano in uno dei tanti derby meneghini di quest’annata

Dice Alberto Benettin: «Un po’ già li conosciamo: abbiamo giocato con loro un’amichevole prima dell’inizio del campionato. In questi mesi Amatori & Union Milano ha dimostrato di aver fatto grandi progressi ed è riuscito in diverse occasioni a mettere in difficoltà squadre “esperte”, quindi il nostro approccio all’impegno sarà di grande attenzione. Ci presenteremo con l’assetto migliore e cercheremo di imporci nel più breve tempo possibile. Siamo felicissimi e consapevoli della nostra forza, ma ci apprestiamo a scendere in campo con grande umiltà. Ogni domenica ci attende una nuova sfida e sappiamo che il nostro avversario darà l’anima per batterci. Non ho molto da dire riguardo al primo posto in classifica: mancano una marea di partite alla fine del campionato. Sono orgogliosissimo, ma nella mia testa e in quella dei giocatori, al momento, c’è solo la sfida di domenica».

Calendario e classifica

9ª giornata. Domenica: Noceto-Parabiago, Rugby Milano-Cus Milano, Amatori Alghero-Calvisano, Amatori&Union Rugby Milano-Biella Rugby Club (ore 14.30), Cus Torino-VII Torino, Unione Monferrato-Parma. Classifica: Biella Rugby Club, Cus Torino 32, Rugby Milano 28, Parabiago 24, Cus Milano, Calvisano 23, VII Torino 22, Noceto 20, Parma 13, Unione Monferrato 9, Amatori&Union Milano 5, Amatori Alghero 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA