Biella Rugby in casa delle Fiamme Oro

Rugby Serie A Elite - Inizia il ritorno: la squadra romana è quinta in classifica

Biella

Dopo l’euforia per la prima vittoria della storia in Serie A Elite, il Biella Rugby si rituffa subito in clima campionato con la trasferta più lunga della stagione, a Roma contro le Fiamme Oro, avversaria nella prima giornata del girone di ritorno: squadre in campo domenica alle ore 13.30.

La formazione capitolina ha chiuso la prima parte di campionato al 5° posto della classifica, assolutamente in corsa per l’accesso ai playoff: 5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte nel cammino.

Nella gara di andata vinsero le Fiamme Oro per 24 a 36 una partita a lungo in equilibrio contro un Biella Rugby che pagò l’inesperienza in categoria facendosi rimontare nel finale: gara in equilibrio sino a metà ripresa (19-22) quando gli ospiti beneficiarono di una meta di punizione e di 10 minuti di superiorità. Per Biella almeno la soddisfazione del bonus mete.

I padroni di casa sono altalenanti nei risultati: capaci di battere il Petrarca Padova, ma anche di perdere nettamente con il Mogliano o di pareggiare (sabato scorso) niente meno che con i campioni d’Italia del Rugby Delta Rovigo.

Alberto Benettin, capo allenatore del Biella Rugby: «Super contenti e carichi dopo la vittoria ottenuta domenica contro Colorno (ora 5 punti sotto, ndr), ma consapevoli di essere solo a metà del percorso, quindi l’imperativo è testa bassa che c’è ancora tanto da lavorare. Domenica andiamo a Roma, una delle trasferte più dure in assoluto. Nessuno ha mai vinto sul campo delle Fiamme Oro quest’anno, ma in generale è difficilissimo vincere su quel campo: ci aspetta dunque una grande sfida. Cercheremo di limitare il più possibile i nostri avversari e di giocare con grande intensità il nostro rugby, sempre consapevoli che sarà durissima. Sarebbe già soddisfacente replicare l’andata e segnare tre mete nei primi sedici minuti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA