Biella Rugby ospita Mogliano: il campionato riparte in casa

Rugby Serie A Elite - La squadra veneta ha tre punti in più in classifica Coach Benettin: «Una sfida stimolante: dovremo dare il massimo»

Biella

Il Biella Rugby torna in campo domenica pomeriggio dopo il termine della Coppa Italia e dopo un fine settimana di sosta: alle 15 al campo centrale della Cittadella del Rugby, i gialloverdi se la vedranno con il Mogliano, formazione che al momento comanda la seconda parte della classifica con 7 punti, contro i 4 dei biellesi.

Nonostante una classifica deficitaria, la formazione veneta è tutt’altro che facile da affrontare: nelle prime quattro giornate di campionato ha ottenuto una vittoria, sconfiggendo lo scorso 1 novembre le Fiamme Oro con un netto 28-3, mentre ad inizio stagione ha dato filo da torcere anche a due delle migliori chiudendo 35-22 contro Viadana e 33-13 contro Rovigo. Prima della sosta aveva ottenuto due punti perdendo 45-41 contro Colorno.

In Coppa Italia, invece, la squadra veneta è stata inserita nel girone con le più forti, avendo chiuso la scorsa stagione al 6° posto: nelle cinque gare ne ha vinta una, contro il Valorugby Emilia (22-17).

Coach Benettin presenta così la gara: «Finalmente torna il campionato! Affrontiamo Mogliano, una squadra forte che non ha finora raccolto i risultati che merita. È una squadra alla nostra portata e giochiamo in casa; queste due considerazioni, insieme, dovrebbero aiutare la squadra a consolidare la consapevolezza delle proprie capacità e della crescita, lenta ma costante, che il collettivo sta dimostrando di settimana in settimana. Una sfida stimolante, ma dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza che, se vogliamo provare a battere i nostri avversari, dovremo dare il massimo».

Biella sa di avere un’occasione importante davanti al proprio pubblico: difendere la Cittadella, misurarsi con un avversario alla portata ma di grande spessore, e tornare a muovere la classifica con ambizione e solidità.

Serie C maschile

Per quanto riguarda il secondo XV del Biella Rugby, invece, dopo la vittoria nello scontro al vertice sul campo del Cuneo Pedona, i biellesi giocheranno in trasferta contro Novara nell’ultima di andata. Biella comanda con 18 punti, Novara è terzo con 13 dietro al Cuneo che ne ha 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA