
(Foto di Biella Rugby)
Rugby Serie A1 - I gialloverdi allungano ancora in classifica grazie alle inaspettate sconfitte di Verona con Roma e di Paese con Torino
Biella
Biella più forte dei giovani talenti del Petrarca Padova e di un cartellino rosso che ha lasciato la squadra con un uomo in meno per ben 20 minuti.
La formazione gialloverde si conferma al secondo posto della classifica ottenendo vittoria e bonus nella terz’ultima di campionato e brindando anche alle vittorie di Roma (21-24 a Verona) e Cus Torino (23-21 su Paese), determinanti per la classifica.
Biella sul 26-0 a un minuto dalla fine del primo tempo con due mete di Bautista Ledesma e una di Perez Caffe. Accorcno allo scadere i veneti per il 26-7 del riposo. Nella ripresa ancora travolgenti i gialloverdi che trovano tre mete tutte trasformate con Scatigna, Travaglini e Price (47-7). Senza un uomo nel finale non c’è sofferenza: una meta a testa (Perez Caffe per Biella) e il tabellone segna 54-14.
Coach Alberto Benettin racconta così la partita: «Avevamo preparato la gara nel migliore dei modi, sapevamo che sarebbe stata durissima. Arrivavamo da una partita contro Verona durante la quale abbiamo provato tanto a giocare, ma errori individuali, di squadra e scelte tattiche forzate non ci hanno permesso di portare a casa il risultato. Oggi invece, oltre alla grande voglia di giocare, siamo stati attenti in tanti piccoli dettagli. Price ha fatto ottime scelte, gli avanti sono sempre stati superiori, e complessivamente, anche nel gioco siamo stati ampiamente superiori. Non me l’aspettavo, ma davvero li abbiamo messi sotto su tutto, anche con un uomo in meno. Massima attenzione, non abbiamo mai perso la concentrazione, siamo sempre stati uniti nei momenti, per fortuna pochi, di difficoltà. Mi ritengo ampiamente soddisfatto. Bene i biellesi: Teo Morel ormai è da qualche partita che gioca proprio bene, è molto confidente e fisicamente forte, e anche Ale Moretti oggi fisicamente l’ho visto molto sul pezzo. C’è ancora da migliorare, ma quello che manca è l’esperienza e questa si fa solo giocando. Per oggi sono contento così».
© RIPRODUZIONE RISERVATA