Biella sabato ospita lo schiacciasassi Valorugby, primo in classifica

Rugby Serie A Elite - Gli emiliani hanno segnato 106 punti in due partite senza subire alcuna meta. Tra i “diavoli” gli ex Perez Caffe e Gilligan

Terzo incontro consecutivo in casa per il Biella Rugby che trova un’altra delle squadre accreditate dell’alta classifica: sabato alle 15.30 alla Cittadella del Rugby arriva il Valorugby Emilia, formazione che ha iniziato la stagione alla grande strapazzando entrambi gli avversari incontrati: 59-3 al Colorno e 47-0 al Vicenza, due delle squadre su cui Biella deve fare la corsa salvezza.

Biella dopo due giornate ha collezionato tre punti in una classifica che è già spaccata in due come da pronostico. Dietro Vicenza e Piacenza hanno un punto, Mogliano e Colorno sono ferme a zero. In questo fine settimana il primo scontro diretto proprio tra le ultime due citate. Il sabato successivo la trasferta del Biella Rugby a Piacenza dirà molto sul futuro dei gialloverdi.

Nella squadra dei “diavoli emiliani” sono andati a giocare Santiago Gilligan e Martin Perez Caffe, due grandi protagonisti della scorsa stagione in gialloverde culminata con la promozione in A Elite.

Perez in entrambe le partite ha giocato una trentina di minuti avvicendando Wagenpfeil, mentre Gilligan non è mai stato schierato.

Presenta l’incontro coach Alberto Benettin: «Veniamo da due belle partite giocate in casa, davanti al nostro pubblico, al quale abbiamo regalato prestazioni convincenti. Ora aspettiamo Valorugby, che abbiamo già affrontato in amichevole, ma sabato si farà sul serio. Sappiamo che andremo a misurarci con la squadra più in forma del momento, capace di realizzare il maggior numero di mete senza subirne, al momento, nemmeno una. Il nostro obiettivo sarà quello di riuscire a segnare contro questa corazzata e di restare il più possibile vicini nel punteggio».

L’allenatore non esclude qualche rotazione nella formazione di partenza: «Stiamo valutando un po’ di turnover, ma abbiamo la massima fiducia in tutti i ragazzi della rosa».

Serie C

Il secondo XV del Biella Rugby dopo l’esordio vincente contro VII Torino, giocherà nuovamente in trasferta nella seconda giornata del campionato di Serie C: i ragazzi di coach Vaglio Moien saranno ospiti del Collegno domenica alle ore 14.30. I torinesi nella prima partita hanno perso 31-15 contro Cuneo Pedona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA