Coppa Italia: il Biella Rugby ritrova Parabiago

Rugby - Quarta giornata in trasferta per i gialloverdi: un match che riporta i biellesi a ricordi gloriosi

Biella

Un salto indietro nel tempo di qualche mese. L’incontro di domenica valido per la quarta giornata di Coppa Italia rievoca dolci ricordi al Biella Rugby, un po’ meno al Parabiago: le due squadre infatti furono le protagoniste lo scorso 1 giugno di una combattuta finale per la promozione in A Elite, vinta dai gialloverdi biellesi nel finale dopo che i lombardi avevano a lungo condotto.

Sotto 7-14 al termine del primo tempo e poi 7-17 al 47’ della ripresa, il Biella Rugby tornò in corsa con una meta di Price da lui stesso trasformata al 57’ ed ebbe poi la forza di passare in vantaggio a 3 minuti dalla fine con una meta di Nastaro ottenuta nonostante l’inferiorità numerica per il giallo a De Biaggio.

Il resto è storia con Biella che dopo pochi minuti festeggiò la storica promozione in A Elite dove i gialloverdi non hanno ancora ottenuto vittorie ma dove hanno dimostrato di poter sicuramente lottare per la salvezza.

Parabiago, invece, è rimasto in Serie A1 e al momento comanda solitario il girone A con 15 punti in 3 partite. Partecipa alla Coppa Italia proprio ammesso quale perdente della finale promozione della passata stagione e ha giocato decisamente bene battendo Piacenza 31-12 e Accademia Francescato 33-28, perdendo poi con Vicenza 43-22. Risultati che lo mantengono comunque in corsa per uno dei due posti che portano al primo turno ad eliminazione diretta. Fischio d’inizio ore 14.30 al campo Venegoni di Parabiago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA