Rugby, Brc in trasferta al Carlini con il Cus Genova

Trasferta a Genova sul campo degli universitari biancorossi è il programma del weekend per Aldo Birchall, Darrel Shelford e i ventitré uomini scelti per affrontare il prossimo avversario.
Reduci da una sosta del campionato, gli atleti gialloverdi hanno continuato ad allenarsi duramente sui campi di via Salvo D’Acquisto e in palestra: “Ci simo allenati in modo diverso, a qualche giocatore abbiamo concesso qualche giorno di libertà in più non allenandoci al venerdì. Abbiamo recuperato le forze, ovviamente senza mai perdere di vista l’obiettivo che al momento è focalizzato sulla prossima partita” spiega Aldo Birchall.
Di Cus Genova, pochi e recenti ricordi: nella stagione passata, la prima bruttissima sconfitta 44-8 subita in trasferta, a detta di Birchall “La squadra che ci ha fatto capire per prima cosa significa giocare in Serie A”, e una gara combattuta e vinta al ritorno, sul campo di Biella con il punteggio di 33-26, sotto gli occhi di un numerosissimo pubblico, per la prima volta accomodato sulla nuova tribuna.
L’head coach inglese continua: «Torniamo in campo dopo due settimane e dopo un pareggio che ci fa pensare di aver lasciato due punti per strada, quindi dobbiamo affrontare la prossima gara con l’intento di fare del nostro meglio. Cus Genova è una squadra molto fisica, molto pesante, brava a gestire il pallone e a mantenere il possesso, cercando anche di dominare fisicamente il territorio. Giocano molto bene in casa e nonostante la loro attuale posizione nell’attuale classifica, sono una molto difficili da dominare. Noi dobbiamo essere a posto a livello mentale per dare battaglia. Lo dico sempre: ogni partita è una storia a sé. Se noi scendiamo in campo consapevoli, rispettando l’avversario, ma mantenendo il giusto atteggiamento e il giusto spirito combattivo, abbiamo la possibilità di ottenere una buona prestazione. Questo è l’obiettivo».
Diretta Facebook della gara sulla pagina Biella Rugby 1977.
Serie A – Rd. 7. 15.12.19: Amatori Alghero – Settimo Torino; I Centurioni – Pro Recco; Cus Ad Maiora Torino - Rugby Milano; Cus Genova - Biella Rugby; Parabiago - Acc. Naz. I. Francescato.
Classifica: Acc. Naz. I. Francescato punti 25; Settimo Torino 22; Biella Rugby 21; Pro Recco 18; Cus Ad Maiora Torino e Parabiago 16; Rugby Milano 12; Cus Genova 6; Amatori Alghero 5; I Centurioni 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA