
Secondo volto nuovo in casa Biella Rugby
Serie A Elite - Arriva il veneziano Alessio Dabalà, mediano di mischia
Biella
Dopo l’arrivo dell’estremo Joshua Vermeulen, secondo innesto in casa Biella Rugby per la stagione 2025-2026: si tratta del veneziano Alessio Dabalà, mediano di mischia, 180 cm per 82 kg, classe 2003. Dabalà arriva dai Lyons Piacenza, Serie A Elite, dove ha disputato una stagione da protagonista, il più alto della sua giovane carriera: 18 presenze su 18 in campionato, più 5 su 5 in Coppa Italia.
Dice il neogiocatore gialloverde: «Mi piacciono le sfide e quando ho capito che l’obiettivo di Brc è la permanenza in categoria, mi sono subito reso disponibile al cento per cento. Ho sempre sentito parlare molto bene dello staff tecnico. Conosco Franco Nastaro che mi ha dato ottimi riscontri sul gruppo e sulla società. A Piacenza ho lavorato sodo e sono riuscito da subito a trovare il mio spazio nel primo XV. Un’esperienza felice che mi ha aiutato a crescere e mi ha dato fiducia. Ma non amo accontentarmi e preferisco pensare che il miglior momento della mia carriera sportiva debba ancora arrivare».
Fuori dal campo, Dabalà è grande appassionato di sport e non rinuncia mai a una cena tra amici. Il suo rituale prepartita? «La sera prima, guardo sempre un film in tv. È il mio modo per trovare la giusta concentrazione».
Soddisfatto il ds Corrado Musso: «Dabalà è un giocatore giovane, ma con già una buona esperienza in Elite. Ha un gioco molto pulito e ordinato: riteniamo possa portare molto equilibrio al nostro sistema di gioco. Siamo molto contenti del suo arrivo e non vediamo l’ora di vederlo in azione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA