
(Foto di Antonio Mantovan)
Rugby A Elite - Venerdì sera in casa alle 19.30 con ingresso gratuito
Biella
Primo appuntamento stagionale da non perdere per gli appassionati di rugby: venerdì sera alle 19.30 alla Cittàdella del Rugby di Biella, il BRC scende in campo per il primo test amichevole ufficiale ospitando il Valorugby, formazione pari categoria. L’ingresso sarà gratuito.
Nella squadra emiliana due atleti che sono stati grandi protagonisti della promozione in Elite del Biella Rugby: l’utility back Santiago Gilligan e il seconda linea Martin Perez Caffe.
Molti volti nuovi tra i reggiani: il trequarti sudafricano Shalk Hugo (ex Calvisano e Colorno), il 34enne tallonatore Luca Bigi (6 anni alle Zebre e anche capitano della Nazionale azzurra), il flanker italo-argentino Juan Wagenpfeil (ex Viadana), il terza linea argentino Santiago Portillo (4 anni ai Lyons Piacenza), i piloni Riccardo Brignara e Nicolò D’Amico (ex Petrarca Padova), il mediano di mischia Nicolò Casilio (tre anni con le Zebre e due con la Benetton Treviso), il terza linea fijano Rusiate Nasove (una stagione alle Zebre), il centro italo-sudafricano Patrick De Villiers (ex Viadana), il mediano d’apertura Matteo Bianco (ex Lazio) e il trequarti Federico Cuminetti (ex Lyons).
Lo scorso anno il Valorugby chiuse al 4° posto la stagione regolare, perdendo poi le due semifinali contro Viadana.
La formazione gialloverde, prima dell’inizio di Coppa e Campionato, affronterà poi ancora due amichevoli a Sarre in Valle d’Aosta contro Lyons Piacenza (9° lo scorso anno) e Colorno (7° lo scorso anno) il prossimo 20 settembre dalle 16 alle 19. L’evento è organizzato dallo Stade Valdotain per festeggiare la promozione in A2.
L’esordio in Coppa Italia, invece, è previsto il 27 settembre in trasferta a Piacenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA