Trasferta dura per il Biella Rugby, ospite del VII Torino

Coach Alberto Benettin: «Stiamo attraversando un momento di leggera difficoltà, ma il gruppo è compatto»

Da un derby all’altro: dopo la sconfitta interna di domenica scorsa contro la capolista Cus Torino, il Biella Rugby è di fronte ad un altro ostacolo di notevole difficoltà, il VII Torino, squadra notoriamente ostica con la quale in passato i gialloverdi hanno sempre faticato qualsiasi fosse in quel momento la posizione in classifica di entrambe.

Per Biella avversario scomodo per “digerire” l’ultimo incontro: i torinesi occupano il 5° posto della classifica a due punti dal terzo e a 7 dai gialloverdi, in piena corsa dunque per quelle due posizioni che porteranno alla prossima serie A1. E c’è altro da aggiungere per non dormire sonni tranquilli: i torinesi in casa hanno ottenuto 5 vittorie (Parma, Amatori&Union, Cus Milano, Noceto, Monferrato) e due sconfitte di misura mettendo in grossa difficoltà sia il Parabiago (13-14) che il Rugby Milano (15-17).

All’andata la squadra di coach Alberto Benettin vinse faticosamente 19-16 con la meta decisiva siglata da Della Ratta a due minuti dalla fine.

Dice coach Benettin: «Veniamo da due sconfitte subite da squadre forti che ci hanno fatto male. In settimana abbiamo riflettuto parecchio sulla voglia di continuare a giocare, di continuare a provarci e tutti abbiamo convenuto che non abbiamo intenzione di mollare assolutamente nulla. Sarà difficile riuscire a recuperare il gap di nove punti che si è venuto a creare con Cus Torino, ma difenderemo con tutte le nostre energie l’attuale posizione della classifica. In una stagione ci sono momenti belli e momenti difficili. Stiamo attraversando un momento di leggera difficoltà, ma il gruppo è stretto e compatto e insieme riusciremo a superarlo, cominciando dalla prossima domenica».

Programma e Classifica

15ª GIORNATA. domenica ore 14.30: Noceto-Amatori Alghero, Rugby Milano-Unione Monferrato, Calvisano-Cus Milano, Parabiago-Parma, VII Torino-Biella Rugby, Cus Torini-Amatori&Union Milano.Classifica. Cus Torino Rugby 62, Biella Rugby 53, Rugby Milano, Parabiago 48, VII Rugby Torino 46, Calvisano 42, Cus Milano, Noceto 34, Parma 28, Monferrato 12, Amatori & Union Milano 7, Amatori Alghero 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA