Trasferta durissima per il Biella Rugby

Gialloverdi in campo domenica a Calvisano contro la terza della classe Coach Benettin: «Loro sono migliorati tanto: sarà una grande sfida»

Non c’è sosta tra fine del girone di andata e inizio del girone di ritorno. Ce ne saranno più avanti: a febbraio si giocherà solo due volte.

Appuntamento da brividi per Biella Rugby che riparte la sua corsa nella seconda parte di torneo in vetta alla classifica con 47 punti al pari del Cus Torino: i gialloverdi domenica alle 14.30 saranno ospiti del Calvisano, formazione che dopo un avvio a rilento ha addirittura raggiunto la terza posizione della classifica.

I bresciani sono in serie positiva da tre turni complice un calendario che li ha opposti alle tre squadre di fondo classifica, ma attenzione, perché a inizio dicembre hanno dato filo da torcere anche al Cus Torino, perdendo in casa 22-30.

Lo sa benissimo il capo allenatore biellese Alberto Benettin che prova a fare il punto presentando con le sue parole la prossima sfida: «Pronti per affrontare un nuovo inizio e grati per come sono andate le cose fino a questo punto del campionato. Siamo consci che l’inizio del girone di ritorno sarà davvero molto impegnativo e sarà molto importante cercare di cogliere il maggior numero di risultati favorevoli se vogliamo rimanere dove siamo. Pronti per affrontare Calvisano, squadra che è migliorata tanto rispetto a quando l’abbiamo affrontata a inizio stagione. Hanno ottimi giocatori che probabilmente ad inizio anno dovevano imparare ad amalgamarsi. Ora giocano molto bene e i risultati si vedono. Per noi sarà una grande sfida, punteremo a fare la nostra miglior partita e sarà necessario farla se vogliamo sperare di ottenere un risultato favorevole».

Insomma, se all’andata Biella vinse in casa con un netto 30-16, sarà decisamente difficile ripetersi.

Su almeno tre degli altri campi da gioco non sembrano esserci troppi dubbi sui favoriti: Cus Torino se la vedrò con Monferrato, Parabiago con l’Amatori&Union e Cus Milano farà visita all’Alghero. Si presentano equilibrate, invece, Parma-VII Torino e Milano-Noceto

Serie A maschile - Girone 1
12ª giornata: Rugby Milano-Noceto, Calvisano-Biella Rugby (ore 14.30), Amatori & Union Milano-Parabiago, Monferrato-Cus Torino, Parma–VII Torino, Alghero-Cus Milano.
Classifica: Cus Torino Rugby, Biella Rugby 47, Calvisano 36, Rugby Milano 35, Parabiago 33, VII Torino 31, Cus Milano 29, Noceto 24, Parma 23, Monferrato 11, Amatori & Union Milano 7, Amatori Alghero 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA