«Da venerdì 23 giugno abbiamo ufficialmente aperto i battenti presso la nostra nuova sede di Biella» così lo Scacchi Club Valle Mosso sulla sua pagina Facebook. Alla serata inaugurale sono intervenuti l'assessore allo Sport della Provincia di Biella Edoardo Maiolatesi. l'assessore alla Cultura del Comune di Biella Massimiliano Gaggino, l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Biella Davide Zappalà, il sindaco di Cossato Enrico Moggio, il delegato Provinciale del Coni Anna Zumaglini ed il vice presidente del Comitato Regionale Piemonte Scacchi Marco Ubezio, oltre ad un gran numero di soci e simpatizzanti.
«I locali, ristrutturati in tempi record, hanno ricevuto molti apprezzamenti da parte dei presenti. A tal proposito vogliamo inviare un grazie enorme a tutte le persone che si sono date da fare per i lavori di ristrutturazione e per traslocare quanto necessario dalla precedente sede di Valle Mosso. Restano da ultimare alcune cose, ma si può dire che la maggior parte dei lavori è stata completata e la sede è ora totalmente operativa.
L'interesse mostrato da parte di diverse persone nei confronti della nostra nuova sede, sia durante la serata inaugurale che nei giorni passati, è per noi di ottimo auspicio per il futuro dello Scacchi Club Valle Mosso: noi ce la metteremo tutta per farlo crescere il più possibile. Vi aspettiamo per darvi il benvenuto in via Mazzini, 16 a Biella. Al momento sempre al venerdì sera ed al sabato pomeriggio, ma dopo il periodo estivo cercheremo di aumentare le ore di apertura» fanno sapere ancora dall'associazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA