SPB gioca alla pari, ma vince Baden-Württemberg

Officina Pozzo sconfitta 2-1 nella finale U19 del Bear Wool Volley che assegnava anche il Trofeo Memorial Marco Germanetti

E’ stata una partita giocata alla pari, ma alla fine di un entusiasmante incontro la vittoria del Bear Wool Volley Under 19 maschile è andata ai tedeschi del Baden-Württemberg, già vincitori della passata edizione; a loro il Trofeo Memorial Marco Germanetti. La Scuola Pallavolo Biellese marchiata Officina Pozzo ha lottato alla pari, ci ha creduto, ed ha ceduto con onore solo nel finale: dopo aver vinto 25-14 il primo set, i biellesi hanno tenuto il match in pari nel secondo sino all’11-12 quando i tedeschi hanno allungato decisi e dal 14-17 sono passati al 16-25 finale. Il tie break è stato equilibrato sino al 10-11 quando Baden ha infilato un minibreak di tre punti che è risultato determinante: 11-15 il finale.

Il cammino dei vincitori è stato davvero eccezionale con 4 vittorie 2-0 nel girone eliminatorio e poi 2-0 contro gli olandesi di Utrecht Volleyball Academy nei quarti di finale e 2-1 contro Pivielle Lanzo in semifinale. Biella, invece, è stata altalenante nella prima fase (vittorie 2-0 con Utrecht e Annemasse e sconfitte 2-0 contro Pivielle e Colombo genova), poi una bella galoppata con il successo 2-0 sul Sant’Anna San Mauro nei quarti di finale e il 2-0 contro Colombo Genova in semifinale.

Questa la classifica finale: 1° Baden-Württemberg, 2° SPB Biella Officina Pozzo, 3° Colombo Genova, 4° Pivielle, 5° Sant’Anna San Mauro, 6° Lasalliano Torino, 7° VV Utrecht Volleyball Academy, 8° Pallavolo Alba, 9° Annemasse Volley 74, 10° Pino Chieri76.

© RIPRODUZIONE RISERVATA