Bonprix TeamVolley espugna anche Alba

Volley B2 femminile - Ottima prestazione e seconda vittoria consecutiva fuori casa

Biella

Il Bonprix TeamVolley conquista la seconda vittoria consecutiva in trasferta, battendo 3-1 Alba e consolidando il quinto posto nel girone nazionale di Serie B2. Dopo una sconfitta nel primo set, le biancoblù reagiscono con determinazione, ribaltando la partita in rimonta.

Il primo set è favorevole ad Alba, che sfrutta un calo nella battuta del Bonprix, vincendo 25-18. Nel secondo set, nonostante gli errori al servizio, il TeamVolley recupera con una serie di ottimi attacchi, soprattutto di Gualinetti (mvp di serata con 26 punti), e vince 27-29 dopo un lungo testa a testa.

Nel terzo set, il Bonprix prende il comando sul 1-4 e, nonostante la reazione di Alba, si aggiudica il parziale 23-25 grazie a un attacco decisivo di Bonini. Il quarto set è dominato dalle biancoblù, che allungano il vantaggio a 8-16, ma, nonostante un leggero rallentamento, chiudono 21-25 con un punto finale di capitan Diego, completando la rimonta e portando a casa la vittoria.

Coach Fabrizio PREZIOSA: “Una partita molto difficile, che ha mostrato due facce. Nel primo set siamo partite forte, con precisione, logica e tecnica. Poi un turno di battuta di Alba ci ha fatte andare in bambola, ci siamo perse inanellando una lunga serie di errori: una frazione proprio brutta. Stessa storia all’inizio del secondo set, dove però abbiamo iniziato a difendere meglio, allungando le azioni come avevamo deciso. Abbiamo forzato gli errori avversari, che ci hanno aiutato quando ancora non eravamo in controllo. Ci hanno riprese in due occasioni, ma sul punto-a-punto siamo state brave a resistere: le loro imprecisioni ci hanno fatto respirare. Abbiamo vinto in volata, più sulla resilienza che sulla qualità o il merito, ma anche su questo dobbiamo saper giocare. Una volta sbloccate, abbiamo gestito e sfruttato il piano-partita degli scambi lunghi, vincendo ancora ai vantaggi. L’ultimo set è stato un monologo, abbiamo spinto dall’inizio e mantenuto la serenità quasi fino all’ultimo. Una vittoria importante, perché dà continuità al ciclo di tre vittorie consecutive, la seconda fuori-casa. Grande la reazione, bene così. Ci prepariamo all’ultima partita del 2024 a Lessona, ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico, per festeggiare al meglio il Natale e per dare un seguito a quanto stiamo facendo. Avanti così”.

L’Alba Volley - Bonprix TeamVollet 1-3

(25-18/27-29/23-25/21-25)

BONPRIX TEAMVOLLEY: Caimi 2, Daffara, Biasin, Gualinetti 26, Diego 15, Francoli, Macchieraldo 6, Bonini 7, Fallarini 2, Filippini 8, Fizzotti (L1), Spinello (L2). Coach Fabrizio Preziosa, vice Paolo Salussolia.

serie B2 femminile - gir. A

10a giornata: Alessandria-Viscontini Milano 3-1, Lilliput Settino-Guffanti Milano 3-1, Cagliero Milano-Chieri 2-3, Moncalieri-Florens Vigevano 0-3, L’Alba-Bonprix TeamVolley 1-3, Cus Torino-Cus Pavia 3-0, Volley Pavia-Trecate 3-1.

Classifica: Alessandria 2298, Florens Vigevano 28, Moncalieri 24, Cus Torino 21, Bonprix TeamVolley 17, Volley Pavia 15, L’Alba 13, Lilliput Settimo 13, Viscontini Viscontini Milano 11, Guffanti Milano 11, Cus Pavia 10, Chieri 10, Cagliero Milano 5, Trecate 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA