Bonprix travolge Cagliero Milano e vola al 6° posto

Serie B2 femminile: successo netto sabato sera a Lessona

Sabato sera al Palasport di Lessona Bonprix TeamVolley conferma l’ottimo rendimento dell’ultimo mese e supera con un rotondo 3-0 le milanesi di Cagliero. Ci si aspettava un match più equilibrato, ma tranne per qualche sbavatura di troppo nel terzo set, il gioco è sempre stato condotto dalle biancoblù, che raccolgono altri tre punti pesanti per l’operazione “Salvezza Tranquilla” nel campionato nazionale di Serie B2. Il TeamVolley schiera Caimi in regia, capitan Diego e Frascarolo in banda, Filippini opposto, Binda e Fallarini centrali, Garavaglia libero: una formazione quasi inedita, anche dovuta all’assenza di Bonini. Primo set vinto 25-19 in pieno controllo, secondo set addirittura 25-10, mentre il terzo set è più equilibrato, viaggia in parità sino al 22-22 e poi vede mettere la freccia le biellesi che chiudono 25-23.

BONPRIX TEAMVOLLEY – Gs Cagliero Asd 3-0 (25-19/25-10/25-23)

BONPRIX TEAMVOLLEY: Caimi 5, Masserano, Diego 11, Biasin ne, Frascarolo 6, Lanzarotti ne, Garavaglia( L1), Spinello (L2), Binda 13, Fallarini 9, Filippini 9, Lorenzon 1, Guzzo ne. Coach Fabrizio Preziosa, vice Paolo Salussolia.

Il commento di coach Preziosa

Coach Fabrizio Preziosa così a fine partita: «Siamo rimasti sul binario delle scorse settimane sotto alcuni aspetti, lavorando bene in battuta e in muro-difesa. Come ho detto alle ragazze, gli alti e i bassi restano, ma gli alti sono di qualità maggiore e i bassi sono dovuti a disattenzioni individuali. Stiamo crescendo e prendendo continuità. La battuta è più incisiva, credo che oggi ci sia stato il record stagionale di ace. Ne è venuta fuori una partita in cui abbiamo compensato un’efficienza d’attacco ancora non buona. Il secondo set? A senso unico, abbiamo condotto senza distrarci nel finale. Abbiamo insistito in settimana sull’attenzione, perché Cagliero sa sporcare il gioco con soluzioni diverse, potevano accendersi in un attimo e ribaltare la partita».

Chiara Binda migliore in campo

«

Chiara Binda è stata la migliore in campo in questa serata, al di là dei 13 punti personali messi a terra. Dopo la netta vittoria 3-0 questo il suo commento. «Ci aspettavamo questa vittoria, perché in settimana avevamo preparato bene la partita. Volevamo dare il meglio, ce l’abbiamo fatta. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, che avevamo studiato. Siamo orgogliose di quanto espresso in campo. I tre punti erano fondamentali per la classifica, essendo Cagliero solo una distanza sotto di noi. Potevamo attenderci più equilibrio, però siamo state brave. Ci siamo rifatte da sabato scorso, potevamo strappare un punto anche sul campo della prima. Speriamo di fare altrettanto a Novara».

La classifica

Bellusco 24, Novate 24, New Volley Adda 24, Issa Novara 21, Lazzate 19, Bonprix TeamVolley 16, Monza 12, Cagliero Milano 12, Cinisello 11, Agrate 10, Gorgonzola 8, Guffanti Milano 7, Busnago 2, Pro Patria Milano 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA